Seguici sui social

Tecnologia

WhatsApp, con Chat Lock sarà possibile bloccare e nascondere le singole chat

L’azienda annuncia l’introduzione di una nuova funzionalità progettata per offrire agli utenti un ulteriore livello di sicurezza per le loro conversazioni più riservate

Pubblicato

il

Whatsapp
foto: responsabilecivile.it

WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità chiamata “Chat Lock”, progettata per offrire agli utenti un ulteriore livello di sicurezza per le loro conversazioni più riservate. Vediamo insieme che cos’è e come funziona il WhatsApp Chat Lock.

Che cos’è e come funziona questa funzionalità

Come suggerisce il nome, questa funzionalità consente di bloccare una chat, trasferendo il relativo thread fuori dalla casella di posta e collocandolo in una propria cartella accessibile solo con la password del dispositivo o con un dato biometrico, come un’impronta digitale.

Una volta bloccata una chat, l’app nasconderà automaticamente il contenuto di quella chat nelle notifiche. È possibile bloccare una chat toccando il nome di un chat individuale o di gruppo e selezionando l’opzione di blocco. Per visualizzare queste chat, è necessario tirare lentamente verso il basso sulla casella di posta e inserire la password del telefono o un dato biometrico.

“Crediamo che questa funzionalità sarà molto utile per le persone che hanno motivo di condividere i loro telefoni di tanto in tanto con un membro della famiglia o in quei momenti in cui qualcun altro sta tenendo il tuo telefono proprio nel momento in cui arriva una chat particolarmente importante”, ha scritto l’azienda in un post sul blog.

WhatsApp Chat Lock, in arrivo altre opzioni per gli utenti

WhatsApp, di proprietà di Meta, prevede di aggiungere ulteriori opzioni per Chat Lock, tra cui il blocco per dispositivi associati e la creazione di una password personalizzata per le tue chat, in modo che tu possa usare una password unica diversa da quella che usi per il tuo telefono.

Pubblicità

Sebbene WhatsApp offra la crittografia end-to-end, questa non si applica quando qualcuno ha accesso sbloccato al tuo telefono e può vedere i tuoi messaggi. La nuova funzionalità fornisce un ulteriore strato di sicurezza in questi casi.

Questa nuova funzionalità arriva poche settimane dopo che WhatsApp ha aggiunto alcuni nuovi aggiornamenti riguardanti i sondaggi e la condivisione sulla sua piattaforma. Come parte di questi aggiornamenti, ora hai la possibilità di creare sondaggi a voto singolo, il che significa che puoi gestire un sondaggio in cui le persone possono votare solo una volta. Per quanto riguarda la condivisione, ora puoi inoltrare media con didascalie.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!