Seguici sui social

Web

Acquisti online in Italia, uno studio di Codici Coupon ne evidenza le tendenze

Un’analisi sul comportamento dei consumatori italiani online quando si tratta di acquistare. Con alcuni spunti interessanti

Pubblicato

il

Acquisti Online in Italia

Che gli italiani si affidino ormai al commercio online per acquisti di qualsiasi tipo è cosa nota, ma quali sono i settori che attirano di più l’interesse dei consumatori nell’e-commerce? Per rispondere a questo quesito e capire meglio le tendenze di acquisto del grande pubblico, Codici-Coupon.it, noto portale incentrato sulla pubblicazione di codici sconto e coupon online, ha condotto un’analisi approfondita, che ha dato risultati spesso sorprendenti.

Voli e soggiorni in albergo: impossibile rinunciare alle vacanze

Con un inaspettato 33.01%, svetta al primo posto il settore di viaggi e vacanze. Sfruttando al massimo le possibilità che il web offre, infatti, sono moltissimi i consumatori che tendono ad acquistare online vari pacchetti vacanze, così come voli e soggiorni in albergo. Emerge così in modo evidente l’eterna passione e amore del popolo italiano per il vivere nuove esperienze e l’ampliare le proprie conoscenze.

Abbigliamento e accessori: lo stile italiano non delude

L’Italia è nota nel mondo per il suo ineguagliabile stile e la moda che emerge anche nella vita di tutti i giorni. I dati che vedono il commercio online di abiti, scarpe e accessori attestarsi con un ottimo 14.82% dimostrano quando questo settore sia fiorente, con i consumatori sempre alla ricerca di offerte online per le ultime tendenze.

Tecnologia all’avanguardia: il successo di elettronica e informatica

La presenza e l’importanza della tecnologia nella vita di tutti i giorni viene sottolineata ancora una volta dai dati sulle tendenze di acquisto, che vedono un solido 10.12% coperto dal settore dell’elettronica e dell’informatica. Gli italiani dimostrano, infatti, un grande interesse in smartphone, computer, gadget e device di ultima generazione.

Lavori manuali e vita domestica: un rinnovato interesse per fai da te e giardinaggio

Il comfort casalingo è da sempre stato un interesse primario per molti italiani, ma dopo la pandemia, che ha visto la gran parte della popolazione trascorrere molto tempo in casa, lo è diventato ancora di più. Con un 8.53% di preferenze, il settore degli articoli per casa, giardino e fai da te ha avuto un’impennata che dimostra un grande interesse per i lavori manuali tesi al miglioramento della vita domestica e degli ambienti esterni.

Pubblicità

Salute e cura della persona: un settore in crescita sul web

L’interesse per la salute e la cura della persona sembra crescere in modo costante, con il settore del benessere che si attesta sul 5.43% e quello delle farmacie sul 5.41%. Che si tratti di articoli di bellezza o di prodotti sanitari, gli italiani subiscono sempre più il fascino dell’acquisto online.

Nuove abitudini di acquisto: l’e-commerce conquista gli italiani

Dallo studio di Codici-Coupon.it, quindi, emerge in modo evidente la sempre maggiore propensione del grande pubblico ad acquistare online. Che sia per viaggi, moda, tecnologia, casa o benessere, i settori maggiormente prediletti, le abitudini di acquisto degli italiani si stanno spostando sempre più sul web, di cui apprezzano la convenienza, le possibilità e la vasta offerta.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!