Seguici sui social

Viaggi

Perché le borracce personalizzate aiutano a proteggere l’ambiente

La versatilità è uno dei principali punti di forza di questi articoli, che hanno il pregio di essere decisamente pratici per gli utenti e disponibili in diversi formati

Pubblicato

il

Borracce in acciao

Il nostro pianeta è in crisi, ed è per questo che ognuno di noi nel proprio piccolo è tenuto ad assumere decisioni green ed ecosostenibili. L’emergenza climatica è un problema che non può più essere trascurato né sottovalutato, e lo stesso dicasi per le emissioni inquinanti di anidride carbonica. Siamo chiamati a curare con attenzione le nostre azioni e il nostro modo di comportarci. Anche l’acquisto di borracce in PET è auspicabile in questo senso: una piccola accortezza che contribuisce a far soffrire un po’ di meno l’ambiente. Si può far la differenza con scelte green, questo è poco ma sicuro.

Le borracce in PET riciclato

Sono molti i prodotti che possono essere utilizzati al posto delle classiche bottigliette in plastica usa e getta: abbiamo detto delle borracce personalizzate in PET riciclato, ma una menzione è doverosa anche per i thermos doppio strato, che si fanno apprezzare per la loro capacità di mantenere inalterata la temperatura dei liquidi che contengono. La versatilità è uno dei principali punti di forza di questi articoli, che hanno il pregio di essere decisamente pratici per gli utenti e disponibili in diversi formati. Per esempio quello da 400 ml, quello da 600 ml, e così via. Il design, sempre moderno e all’avanguardia, può essere personalizzato in tanti modi differenti.

La scelta dei materiali sostenibili

Il ricorso ai materiali ecosostenibili è un aspetto che merita di essere preso in considerazione con la massima attenzione, e deve essere chiaro che materiali di questo tipo non compromettono in alcun modo gli standard di qualità dei prodotti. Al posto delle borracce di plastica tradizionali, meglio i materiali ecologici, che possono essere customizzati a seconda delle esigenze più diverse anche per diventare più attraenti dal punto di vista estetico. Un discorso che vale non solo per le borracce ma, appunto, anche per i thermos.

Le bottiglie di acqua personalizzate

Scegliere le bottiglie di acqua sostenibili e personalizzate è un gesto solo in apparenza semplice; al tempo stesso, però, è una decisione sostenibile e che ben si adatta alla svolta ecologista che caratterizza i consumatori che mostrano un approccio responsabile nei confronti del pianeta. L’attenzione che viene riservata all’ambiente in molti casi si concretizza in decisioni basate su una forte consapevolezza che hanno a che fare tra l’altro con la mobilità. Così si finisce per scordarsi delle azioni quotidiane più banali: ecco, quindi, che il semplice acquisto di una normale bottiglia di acqua può risultare non benefico dal punto di vista della biodiversità. Ebbene, è giunto il momento di mettere un freno a comportamenti di questo tipo. Basta acquistare, appunto, bottiglie d’acqua sostenibili, adottando un atteggiamento lungimirante e razionale per combattere l’inquinamento da PET.

Le borracce di StampaSi

Le borracce personalizzate fanno parte del ricco catalogo messo a disposizione da StampaSi, shop online che si rivolge ai privati e alle aziende che desiderano approfittare delle nuove frontiere del commercio elettronico per la customizzazione di capi di abbigliamento e gadget. Sono già più di 3mila i clienti che hanno avuto modo di approfittare della professionalità dello staff di StampaSi, una realtà che assicura consegne veloci e soprattutto gratuite. Inoltre, per ciascuna personalizzazione viene fornita un’anteprima di stampa, così che chi effettua l’ordine possa richiedere modifiche prima che venga realizzata la stampa conclusiva.

Pubblicità

Il consumo di PET

Il consumo di acqua contenuta nelle bottigliette di plastica è in crescita, ed è per questo che occorre combattere il consumo e la produzione del PET. Il fatto è che questo materiale si caratterizza per tempi di degradazione molto lunghi; per di più il suo smaltimento denota pericoli intrinseci che non possono essere sottovalutati, relativi sia all’ambiente che ai luoghi di deposito. C’è proprio bisogno di individuare una soluzione alternativa alla plastica che sia ecosostenibile e al tempo stesso sana. L’obiettivo principale deve essere quello di tentare di limitare il consumo di materiali monouso, che in molti casi non sono sostenibili e biodegradabili. Ecco perché conviene fare affidamento sulle borracce di acqua personalizzate, che si presentano come una soluzione green e destinata a durare a lungo nel tempo. Per una bottiglia in PET il processo di biodegradazione può durare fino a 400 anni, e inoltre non bisogna dimenticare il problema del rilascio delle microplastiche, molto pericolose per la fauna.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!