Seguici sui social

Costume

Pasqua 2023, un pensiero per i nostri affetti per celebrare il Sabato Santo

Il mistero della discesa agli inferi dell’anima di Cristo e il suo ritorno nel sepolcro in questa giornata molto particolare

Pubblicato

il

Auguri Buona Pasqua

Il Sabato Santo, conosciuto anche come il Sabato della Settimana Santa, è una giornata di attesa e riflessione per i fedeli cristiani. Si tratta del giorno che precede la Pasqua, e rappresenta il tempo di silenzio e preghiera tra la morte di Gesù Cristo avvenuta il Venerdì Santo e la sua resurrezione il giorno di Pasqua. Ecco dunque alcune delle più belle frasi e immagini di buon Sabato Santo 2023 da inviare su WhatsApp ad amici e parenti.

Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per celebrare questo giorno

Il Sabato Santo è il giorno in cui i cristiani commemorano il tempo in cui Gesù giaceva nel sepolcro dopo la sua crocifissione. È una giornata di attesa, meditazione e preghiera, in cui i fedeli si preparano spiritualmente per accogliere la gioia della resurrezione di Cristo. Inoltre, è un momento di riflessione sulla sofferenza e il sacrificio di Gesù, e un’opportunità per rinnovare la propria fede e il proprio impegno nei confronti dei valori cristiani.

  • “In questo Sabato Santo, possa la pace e la speranza della resurrezione di Cristo riempire il tuo cuore e la tua casa. Buon Sabato Santo a te e alla tua famiglia”.
  • “Che il silenzio e la riflessione del Sabato Santo ti portino rinnovata forza e fede nel Signore. Tanti auguri di serenità e amore in questa giornata speciale”.
  • “Buon Sabato Santo! Possa questo giorno di attesa e preghiera avvicinarti di più a Dio e rafforzare il tuo spirito per accogliere la gioia della Pasqua”.
  • “In questa giornata di riflessione e preghiera, ti auguro un Sabato Santo pieno di speranza e amore. Che la benedizione del Signore sia con te e con la tua famiglia”.

Buongiorno e Buon Sabato Santo 2023: le frasi da inviare al mattino

Ricevere un pensiero benaugurante alla vigilia di Pasqua al mattino è molto importante per i cattolici. Perché, dunque, non augurare Buongiorno e Buon Sabato Santo 2023 con una di queste frasi?

  • “Che il Sabato Santo ti offra l’opportunità di meditare sul sacrificio di Cristo e sull’amore di Dio per noi. Ti auguro un giorno di pace e di profonda spiritualità”.
  • “In questo Sabato Santo, possa la luce della fede guidarti verso la gioia della resurrezione di Cristo. Tanti auguri di serenità e comunione con il Signore”:
  • “Ti auguro un Sabato Santo colmo di preghiera e meditazione, in attesa della grande gioia della resurrezione di Gesù. Buon Sabato Santo a te e ai tuoi cari”.
  • “In questa giornata di silenzio e attesa, ti auguro di trovare conforto nella fede e nella speranza della resurrezione. Buon Sabato Santo e tanta serenità a te e alla tua famiglia”.

Immagini di Buon Sabato Santo 2023: dove trovare le più belle

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!