Seguici sui social

Costume

Pasquetta 2023, alcune tra le più belle frasi e immagini di auguri per il Lunedì dell’Angelo

Una ricorrenza festeggiata dai cristiani come dai laici: ecco le più belle frasi e immagini per questo giorno

Pubblicato

il

Pasqua Uova

Pasquetta, nota anche come Lunedì dell’Angelo, è una festa cristiana che viene celebrata il giorno dopo la Pasqua, in tutto il mondo. In Italia, questa giornata è particolarmente significativa e ricca di tradizioni, momenti di condivisione e gioia. In questo articolo, esploreremo il significato cristiano di Pasquetta, le tradizioni italiane ad esso legate e condivideremo alcune frasi di auguri per questo giorno speciale: ecco le più belle frasi e immagini per una buona Pasquetta 2023.

Alcune tradizioni legate a questa festa

La Pasquetta ha le sue radici nel Cristianesimo e si celebra il lunedì seguente alla domenica di Pasqua, commemorando la Resurrezione di Gesù Cristo. Il Lunedì dell’Angelo fa riferimento all’episodio biblico in cui le donne, recatesi al sepolcro di Gesù, incontrano un angelo che annuncia la sua resurrezione. In questo senso, Pasquetta è una celebrazione della vita e della speranza che deriva dalla vittoria di Cristo sulla morte.

In Italia, la Pasquetta è sinonimo di convivialità e festa, un’occasione per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Il giorno ideale per fare una gita fuori porta, approfittando della primavera e del tempo libero. È un’occasione per visitare posti nuovi, fare picnic nei parchi o semplicemente godersi una giornata all’aria aperta.

Le più belle frasi per una buona Pasquetta 2023

Ecco alcune frasi di auguri per condividere con i propri cari in occasione della Pasquetta:

  • “Buona Pasquetta! Che questo giorno sia pieno di gioia, amore e nuovi inizi.”
  • “Felice Lunedì dell’Angelo! Che la speranza della Resurrezione di Gesù risplenda nel tuo cuore e in quello dei tuoi cari.”
  • “In questo giorno speciale, ti auguro una Pasquetta ricca di sorrisi, affetto e momenti indimenticabili insieme alle persone che ami.”
  • “Buona Pasquetta! Che il messaggio di speranza portato dall’angelo pervada la tua vita e ti regali un anno di serenità e gioia.”

Dove trovare le più belle immagini di buona Pasquetta 2023

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!