Seguici sui social

Calcio

Calcio, Agnelli: “Quattro miliardi in meno di entrate nei prossimi due anni, sarà dura per tutti”

Il presidente bianconero in un suo intervento ha voluto sottolineare che saranno anni difficili per i club calcistici, con una perdita prevista intorno ai quattro miliardi di euro

Pubblicato

il

Andrea Agnelli

La pandemia da Coronavirus ha messo in ginocchio l’economia globale, rallentandone la crescita ed in alcuni casi mettendola in seria difficoltà. Non è esente da questo discorso il calcio che deve fare i conti con mesi di stop totale e di stadi vuoti. A parlarne è stato Andrea Agnelli a margine dell’Assemblea generale dell’ECA.

Calcio, le parole di Andrea Agnelli presso l’assemblea dell’ECA

Il presidente bianconero in un suo intervento ha voluto sottolineare che saranno anni difficili per i club calcistici, con una perdita prevista intorno ai quattro miliardi di euro:

Questa pandemia e questa crisi hanno messo alla luce una serie di problematiche a livello economico. Sarà una sfida difficile, dovremo cambiare il modo in cui operiamo. Dobbiamo essere molto attenti a come maneggiamo questa stagione e la prossima. Siamo ancora nel mezzo della gestione della crisi, che non è ancora finita“.

La grande incognita è legata al ritorno dei tifosi negli impianti sportivi:

Se c’è una cosa che connette tutti i club sono gli stadi e gli incassi degli stadi che sono stati completamente cancellati dalla pandemia. I grandi club probabilmente soffriranno danni più grandi di alcune intere federazioni in giro per il mondo“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!