Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2024, chi saranno i direttori d’orchestra del Festival? Alcuni pronostici

Alcuni di loro sono storici, e pertanto molto conosciuti al pubblico. Altri, rappresentano delle vere e proprie new entry. Ma il Festival non rilascia liste ufficiali per permetterci di conoscerli prima

Pubblicato

il

Sono indispensabili per la corretta riuscita del Festival della Canzone Italiana. Alcuni di loro sono storici, e pertanto molto conosciuti al pubblico. Altri, rappresentano delle vere e proprie new entry. Stiamo parlando dei direttori d’orchestra di Sanremo, protagonisti dietro le quinte e inquadrati per una manciata di secondi durante ogni serata. Ma quali saranno quelli presenti a Sanremo 2024?

Beppe Vessicchio non dovrebbe essere nell’orchestra di quest’anno

Partiamo subito con una news: Beppe Vessicchio non dovrebbe essere nell’orchestra di quest’anno. Uno dei più celebri Maestri della storia del Festival non dovrebbe essere tra i presenti neppure per questa edizione, la seconda consecutiva, dopo la sua assenza tra i direttori d’orchestra di Sanremo 2023.

Nel giugno 2023 Vessicchio, a chi gli chiedeva se ci sarebbe stato, ha risposto in un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”: “Se ci sarò? È presto per poterlo dire. Quando il direttore artistico dichiarerà i nomi degli invitati, si capirà”. Ma, a poche settimane dal Festival, pare proprio che la sua assenza sia certa.

Direttori d’orchestra a Sanremo 2024, quali potrebbero essere?

Ma, dunque, quali potrebbero essere i direttori d’orchestra di Sanremo 2024? Al momento non si hanno notizie certe in tal senso. Dovrebbero esserci alcuni storici Maestri, come Enrico Melozzi, che l’anno scorso ha diretto Gianluca Grignani e Mr. Rain; Luca Faraone, a cui è toccata Madame; Valerio Chiaravalle, che ha diretto Will.

Tuttavia, Sanremo non ha diramato una lista ufficiale, e dunque le nostre sono destinate a rimanere semplici ipotesi. Non mancheranno di certo volti nuovi, così come ci sarà sicuramente l’Orchestra Sinfonica.

Pubblicità

I direttori d’orchestra di Sanremo 2023: alcuni nomi

Nel frattempo, ecco alcuni nomi dei direttori d’orchestra della passata edizione.

  • Daniel Bestonzo per Gianmaria
  • Carolina Bubbico per Elodie
  • Enrico Melozzi per Gianluca Grignani e Mr. Rain
  • Alberto Cipolla per Ariete e Olly
  • Vittorio Cosma per Coma Cose
  • Enzo Campagnoli per Lazza
  • Francesco D’Alessio per LDA
  • Luca Faraone per Madame
  • Valerio Chiaravalle per Will

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!