Seguici sui social

Cronaca

Ranzanico, si tuffa dal pedalò e scompare nell’acqua: disperso un uomo

Il 32enne è finito in acqua e, nonostante abbia cercato di rimanere a galla, è sparito sott’acqua senza riemergere

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un altro drammatico incidente ha avuto luogo oggi a Ranzanico, sul lago d’Endine, dove un uomo è disperso dopo essersi tuffato in acqua e non essere più riemerso. Quattro individui hanno affittato un pedalò per una gita sul lago nella giornata di domenica. In circostanze ancora da chiarire, uno di loro, un 32enne, è finito in acqua e, nonostante abbia cercato di rimanere a galla, è sparito sott’acqua senza riemergere.

Uomo disperso al lago d’Endine oggi, ricerche ancora in corso

Il gruppo di amici e altri bagnanti presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto i vigili del fuoco, accompagnati da un furgone del nucleo speleo-alpino-fluviale, una squadra di vigili del fuoco volontari di Lovere, un gommone e i sommozzatori di Milano. Le ricerche sono ancora in corso per trovare la persona scomparsa. Sul luogo dell’incidente sono arrivate anche un’ambulanza, l’elicottero del 118 e i carabinieri di Casazza. Tuttavia, nonostante gli sforzi, la persona non è stata ancora ritrovata.

Solo dieci giorni fa, un altro giovane di 17 anni, di origine egiziana, è morto in un incidente simile. Era arrivato al lago d’Endine per una gita giornaliera con una cooperativa di Cremona. Dopo il pranzo, il giovane si è tuffato nel lago insieme ad altri, ma è finito sul fondo, presumibilmente a causa di un malore. Un suo amico ha tentato invano di aiutarlo, lanciando poi l’allarme. Il corpo del 17enne è stato recuperato un’ora dopo, a tre metri di profondità.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!