Seguici sui social

Calcio

Napoli, scoppia la festa per l’Argentina campione del Mondo: delirio ai Quartieri Spagnoli

Largo Maradona invaso da tantissime persone inneggianti alla squadra di Messi e Scaloni dopo la storica impresa in Qatar

Pubblicato

il

Festa Argentina Napoli

Un vero e proprio delirio. Non potremmo definire altrimenti la situazione ai Quartieri Spagnoli, a Napoli, dove si festeggia l’Argentina campione del Mondo. Bandiere bianche e celesti, cori per Diego Armando Maradona, e tanto, tantissimo entusiasmo per l’impresa degli uomini di Scaloni, che salgono sul tetto del mondo.

Video festa Argentina a Napoli: il delirio dei Quartieri per l’Albiceleste campione del Mondo

L’Argentina è campione del Mondo. L’Albiceleste di Scaloni supera la Francia in finale ai tiri di rigore. Una vittoria storica, fantastica, che permette a Leo Messi di eguagliare Diego Armando Maradona: dopo il successo del 1986, l’Argentina torna a vincere i Mondiali. Un clamoroso successo, celebrato dagli argentini in tutto il mondo.

Anche e soprattutto a Napoli, dove la festa per l’Argentina è stata grande. Già prima della partita c’erano tantissimi argentini in corteo sulle note di Muchachos, il coro diventato inno dei tifosi sudamericani in questa rassegna iridata. Con loro, tanti napoletani, tifosi dell’Argentina da quando Maradona ha indossato la maglia della squadra di questa città. Un connubio, quello tra Napoli e Argentina, sempre vivo, che questa domenica ha raggiunto forse l’apoteosi.

E così, dopo la gara, Largo Maradona è stato invaso di persone inneggianti alla squadra di Scaloni e Messi, piene di voglia di festeggiare questa impresa. Ecco il video della festa dell’Argentina a Napoli.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!