Seguici sui social

Calcio

Mondiali 2022, l’Argentina di Leo Messi è campione del Mondo

La Seleccion vince il trofeo per la terza volta nella storia. Dal 1978 di Passarella al 1986 di Maradona, fino al 2022 di Messi

Pubblicato

il

Bandiera Argentina Campione del Mondo

L’Argentina è campione del Mondo per la terza volta nella sua storia. L’Albiceleste ha battuto ai tiri di rigore la Francia dopo che la partita, una delle più belle della storia dei Mondiali, è terminata col punteggio di 3-3. Leo Messi corona una carriera irripetibile vincendo anche l’unico grande trofeo che gli mancava, quello del suo mito Diego Armando Maradona: il Mondiale. Ecco dunque la bandiera dell’Argentina campione del Mondo in immagini.

Bandiera Argentina Campione del Mondo: le tre Coppe vinte dalla Seleccion

L’Argentina vince il suo terzo Mondiale. Lo fa in maniera incredibile, superando la Francia in finale. Una Francia, quella guidata da Kylian Mbappé (autore di una fantastica tripletta) che non ha certo demeritato, ma che è stata superata dal cuore dell’Albiceleste e degli undici e più che vestono la sua maglia.

Tanta felicità irrefrenabile, lacrime di gioia per i tantissimi tifosi dell’Argentina in Qatar e per tutti quelli rimasti in Sudamerica. Tanta gioia anche per tanti italiani, viste le simpatie che l’Argentina, tifata da tanti italiani, ha avuto nel corso di questa kermesse mondiale. In tanti, allora, vorranno celebrare la squadra di Scaloni condividendo la bandiera dell’Argentina campione del Mondo. Eccone una con le tre coppe vinte nella storia della Seleccion.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!