Seguici sui social

Cronaca

Firenze, auto precipita dal viadotto del Ponte all’Indiano: ferito il conducente

Il veicolo stava procedendo lungo il ponte sospeso sull’Arno che unisce i quartieri di Peretola e dell’Isolotto. L’uomo alla guida è stato estratto in vita dopo un salto nel vuoto di diversi metri

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Momenti di paura a Firenze nella mattinata di domenica, quando un’auto è precipitata dal viadotto del Ponte all’Indiano. L’incidente è avvenuto lungo il ponte sospeso sull’Arno che unisce i quartieri di Peretola e dell’Isolotto, attraverso una strada a scorrimento veloce con due corsie per senso di marcia.

Incidente al Ponte all’Indiano, momenti di paura a Firenze: conducente estratto in vita

Secondo quanto apprendiamo, l’uomo stava guidando lungo la corsia che dal quartiere dell’Isolotto porta in direzione dell’aeroporto di Peretola quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo precipitando con l’auto nel viadotto. Come riporta “La Nazione”, i vigili del fuoco hanno estratto in vita il conducente del veicolo, affidandolo alle cure del personale sanitario del 118. Gli stessi vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza la zona.

L’incidente ha causato rallentamenti nel traffico nella zona interessata. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’episodio, che avrebbe potuto assumere dei contorni ben più tragici, considerando che il veicolo ha compiuto un salto nel vuoto di diversi metri. Non si tratta del primo incidente che avviene sui ponti lungo l’Arno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!