Seguici sui social

Politica

Italia-Russia, conversazione telefonica tra Draghi e Putin: “Colloquio su migranti e Bielorussia”

I due leader hanno parlato anche dei prezzi dell’energia e la situazione in Ucraina

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Alessio Martella -Zetanews.it

Resta molto testa la situazione al confine tra Bielorussia e Polonia. Nelle ultime ore circa 200 persone hanno cercato di attraversare la frontiera e hanno lanciato pietre e oggetti contro la polizia, a riferirlo è stata la guardia di frontiera polacca. La polizia ha arrestato nove sospetti trafficanti di esseri umani, tra cui quattro polacchi, due ucraini e un tedesco di origine azera.

Una questione molto delicata che, secondo fonti di Palazzo Chigi, è stata al centro del colloquio telefonico di oggi tra il Presidente del Consiglio, Mario Draghi e il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. I due leader hanno parlato anche dei prezzi dell’energia e la situazione in Ucraina.

Nell’ultima telefonata, aveva raccontato l’ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa Giorgio Starace, Il presidente Putin aveva invitato Draghi a Mosca: “Quanto a una possibile visita del primo ministro Draghi a Mosca, riteniamo che potrebbe essere un’ipotesi a cui lavorare nel prossimo futuro. Nell’ultimo colloquio telefonico, il Presidente Draghi ha ricevuto l’invito da parte del presidente Putin a visitare Mosca“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!