Seguici sui social

Cronaca

Lockdown in Campania, De Luca: “Dobbiamo chiudere almeno un mese per evitare una tragedia”

Il presidente in un intervento in diretta Facebook ha annunciato che richiederà misure drastiche ed immediate, per scongiurare scenari drammatici nei prossimi mesi. Si va verso una chiusura totale del territorio campano, fatta eccezione per le attività essenziali

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it

Il presidente Vincenzo De Luca è intervenuto tramite una diretta Facebook per fare il punto sui contagi da Coronavirus. La situazione tende a peggiorare ogni giorno, ed è in virtù di ciò che da palazzo Santa Lucia sarà inviata una richiesta al governo per un lockdown nazionale e soprattutto una chiusura totale della Campania.

Campania, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca sulla richiesta di lockdown

Bisogna agire oggi, per scongiurare situazioni drammatiche nei prossimi mesi:

Oggi siamo chiamati a prendere decisioni forti e definitive, soprattutto efficaci. Ogni giorno che passa rischia di aggravarsi in maniera insostenibile, non c’è tempo da perdere. L’ordinanza che entra in vigore è stata già superata dai dati che ci giungono quotidianamente. Comunicherò al governo la mia richiesta di lockdown nazionale, ma in Campania chiuderemo tutto, tranne le attività industriali, dell’edilizia, agro-alimentari. Bloccare la mobilità tra comuni, ovvero quello che abbiamo fatto a marzo“.

Nuovo record di positivi giornalieri, che spinge sempre di più verso misure drastiche ed immediate:

Non voglio ritrovarmi immagini come quelle di Bergamo, questo però dipende da noi e dalle decisioni che prendiamo da subito, altrimenti ci ritroveremo in uno scenario tragico. Il momento è grave, io chiedo ai nostri concittadini di sentirsi esseri umani, impegnati a difendere la vita delle proprie famiglie, tutto il resto viene dopo. Dobbiamo chiudere tutto per un mese, si lavora per spegne i focolai, poiché è evidente che senza decisioni drastiche non possiamo reggere. Oggi abbiamo 2280 positivi“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!