Seguici sui social

Spettacolo

Propaganda Live, alla scoperta del fumettista del programma Makkox

Pungente, tagliente, irriverente: tutto sul disegnatore del programma di Diego Bianchi

Pubblicato

il

Makkox

Con le sue vignette dà ulteriore carattere a un programma davvero particolare come Propaganda Live, animato a suon di animazioni, disegni a sfondo satirico, con spesso protagonisti politici come Salvini e Meloni. Stiamo parlando di Makkox, il fumettista della trasmissione. Scopriamo di più sulla sua biografia, la sua carriera e alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è il fumettista di Propaganda Live: la sua biografia e la sua carriera

Makkox è il nome d’arte di Marco Dambrosio, un disegnatore e satirista italiano, nato a Formia il 30 agosto 1965. Ha iniziato la sua carriera come disegnatore per diversi giornali e riviste in Italia, tra cui La Repubblica e L’Espresso. Ha anche pubblicato diversi libri di satira politica e sociale, tra cui “La fine del mondo”, “La vera storia d’Italia” e “I tormentoni dell’anno”.

Stando alle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza del fumettista di Propaganda Live si aggira intorno al metro e ottanta centimetri.

Makkox a Propaganda Live oggi, le vignette su Salvini e Meloni e altri

Come anticipato, è con le vignette che propone a Propaganda Live che Makkox è diventato famoso. Il fumettista è infatti noto per le sue illustrazioni vignette politiche e sociali, che spesso affrontano argomenti controversi e attuali in modo satirico e ironico. Grazie ad alcune di esse ha guadagnato una grande popolarità in Italia grazie al suo umorismo tagliente e alla capacità che, secondo i suoi fan, ha nel cogliere l’essenza dei temi più importanti della società contemporanea. Ecco alcune delle sue vignette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Propaganda Live (@welikeduel)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Propaganda Live (@welikeduel)

Pubblicità

Makkox ha una moglie, una compagna, dei figli? News sulla sua vita privata

Se per la sua vita pubblica possiamo sapere qualcosa, della vita privata di Makkox non sappiamo davvero molto. Non siamo a conoscenza, infatti, di una sua eventuale relazione, e non sappiamo, dunque, se abbia una compagna, una moglie e dei figli. Una curiosità è che conosce l’autore di Strappare Lungo i Bordi, Zerocalcare, serie che ha spopolato su Netflix.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!