Seguici sui social

Politica

Manovra, prendono forma gli emendamenti: bonus case green e stretta su RdC

Arrivano anche nuove modifiche sugli extraprofitti e l’intesa sulle pensioni minime a 600 euro per gli over 75. Piccola retromarcia sullo stralcio delle cartelle

Pubblicato

il

Giorgia Meloni Presidente

Prendono ormai forma gli emendamenti della manovra del Governo Meloni. Arrivano in veste parziale e dilazionati in commissione Bilancio alla Camera, portando con sé delle novità importanti. Su tutte, probabilmente, il cosiddetto bonus sulle ‘case green’. Un bonus per l’acquisto di immobili che rispettano l’ambiente, di cui sapremo più nei prossimi giorni.

Emendamenti manovra Governo Meloni, la norma salva-sport e lo stralcio delle cartelle

Arrivano anche nuove modifiche sugli extraprofitti e l’intesa sulle pensioni minime a 600 euro per gli over 75, su cui ha spinto soprattutto Forza Italia. Ci sarà anche una stretta al Reddito di cittadinanza, riducendo da 8 a 7 i mesi di sussidio e risparmiando circa 200 milioni.

Piccola retromarcia dell’esecutivo sullo ‘stralcio’ delle cartelle fino a 1.000 euro, finito nel mirino dell’Ue: slitta di due mesi, dal 31 gennaio al 31 marzo 2023 e potrebbero essere escluse le multe, consentendo ai Comuni di non applicare la norma. Saranno in manovra anche due misure stralciate dal dl Aiuti quater: la proroga al 31 dicembre 2022 della Cilas per il superbonus al 110% e la norma ‘salva-sport’. Quest’ultima consiste nella rateizzazione in 60 rate dei versamenti sospesi per il Covid, a società sportive, federazioni e enti di promozione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!