Seguici sui social

Calcio

Perugia-Benevento, l’arbitro fischia la fine del primo tempo, poi dà rigore alla Strega

Il signor Abbattista protagonista di un episodio curioso: aveva fischiato la fine del primo tempo prima di concedere il penalty ai sanniti, poi segnato da Forte. Le squadre stavano già andando negli spogliatoi

Pubblicato

il

Rigore Perugia Benevento

Un episodio davvero curioso quello avvenuto in occasione del calcio di rigore assegnato alla squadra ospite in Perugia-Benevento. L’arbitro Abbattista ha fischiato la fine del primo tempo prima di concedere il penalty ai sanniti. Le due squadre erano già negli spogliatoi quando sono state richiamate in campo per la battuta del rigore, poi segnato da Forte.

Rigore Perugia-Benevento, fallo di mano di Angella: Forte spiazza Chichizola

Singolare colpo di scena al “Curi” in Perugia-Benevento. Il calcio di rigore per la Strega è stato infatti fischiato quando entrambe le squadre stavano raggiungendo gli spogliatoi, perché l’arbitro Abbattista, prima di concedere il penalty, aveva fischiato la fine del primo tempo.

Al minuto 45 punizione in area perugina con il giallorosso Glik che colpisce il pallone di testa. La palla schizza sul braccio largo di Angella, per un chiaro fallo di mano in area. Abbattista fischia la fine del primo tempo, poi evidentemente riceve un’indicazione dal Var e sceglie di andare a riguardare l’episodio.

Una volta ultimato il check dal campo, l’arbitro, come gli consente il regolamento, ha concesso il calcio di rigore al Benevento. Dal dischetto è andato Francesco Forte, che ha spiazzato Chichizola e segnato il gol del vantaggio della Strega. Tra le proteste dei giocatori del Perugia, increduli per quanto accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!