Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, 10 ex amministratori rinviati a giudizio per falso in bilancio

Il Giudice per le Udienze Preliminari del tribunale di Avellino Francesca Spella ha disposto il processo per 10 imputati che inizierà il 21 ottobre 2022

Pubblicato

il

Comune di Pratola

Sono 10 i rinvii a giudizio, su 11 richieste di processo, nel filone del falso in bilancio del 2017 afferente alla gestione del comune di Pratola Serra. L’amministrazione Aufiero dovrà affrontare il processo che inizierà il 21 ottobre 2022.

Comune di Pratola Serra, falso in bilancio: 10 rinvii a giudizio, processo il 21 ottobre 2022

Il Giudice per le Udienze Preliminari del tribunale di Avellino Francesca Spella, ha disposto il processo per 10 ex amministratori. Gli imputati sono: gli ex sindaci Emanuele e Antonio Aufiero, Marianna Galdo, Simona Silano, Fabrizio Graziano, Raffaele Pisano, Angelo Capone, Felice De Palma, Giovanni Melillo e Stefania Scannella, in concorso tra loro in quanto componenti del consiglio comunale.

Stralciata la posizione di Maddalena Capone prima dell’udienza, essendo stata assente durante la votazione per l’approvazione del bilancio.

Secondo l’accusa, nel “prospetto dimostrativo del risultato di amministrazione avrebbero riportato residui attivi per 8.415.333,86 e residui passivi per euro 6,695.352,46 ed un risultato di amministrazione in avanzo per 1,719.981,40“.

Il 29 marzo ci sarà un’altra udienza, presieduta dal GUP Maria Teresa Venezia, per quanto concerne la questione del “Premio Pratola Serra nel mondo” del 2018. Coinvolto in quest’ultima l’ex sindaco Emanuele Aufiero. L’ente comunale, nell’ottobre del 2020, è finito sotto i riflettori della Direzione Distrettuale Antimafia, con il consiglio comunale che è stato sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!