Seguici sui social

Cronaca

Salerno, il reparto di medicina d’urgenza del “Ruggi” è Covid-free: lo scatto diventa virale

L’esultanza del personale sanitario della struttura, che segue il “Moscati” di Avellino. Gli ospedali, finalmente, si stanno svuotando

Pubblicato

il

Ospedale Ruggi Salerno
foto: Instagram

È diventata virale nelle ultime ore una foto che ritrae il personale sanitario di medicina d’urgenza del “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno in festa per aver cancellato il coronavirus dal reparto. I medici dell’ospedale salernitano, bardati come da prassi, hanno potuto esultare: medicina d’urgenza è Covid-free. Di nuovo, dopo l’ultima volta, distante ormai diversi mesi.

Salerno, medicina d’urgenza Covid-free al “Ruggi”: “31 maggio 2021, fine!”

“Covid free”, “31 maggio 2021”, “Fine!”, alcuni dei cartelli che sono stati mostrati dai medici, il cui sorriso, anche se non riusciamo a vederlo, scalda davvero l’anima. La foto ha immediatamente fatto il giro del web, e un vero e proprio boom di condivisioni: uno scatto di speranza, di amore per la vita, di passione per il lavoro che questi angeli in corsia – lo diciamo senza retorica – svolgono ininterrottamente da inizio 2020.

Non è, per fortuna, un’eccezione: pochi giorni fa anche il “Moscati” di Avellino era diventato Covid-free. Gli ospedali della Campania vanno svuotandosi, e la speranza rifiorisce: le attività stanno, a mano a mano, ritornando a pieno regime in tutte le strutture.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!