Seguici sui social

Salute

Musica, Justin Bieber ha il volto paralizzato: “Ho la sindrome di Ramsay Hunt”

Il cantante canadese: “Non riesco a chiudere un occhio, né a sorridere. Non posso esibirmi”. Ma cos’è questa patologia?

Pubblicato

il

Justin Bieber ha la sindrome di Ramsay Hunt. Lo ha annunciato lo stesso artista canadese in un video. In quest’ultimo, Bieber si è mostrato ai suoi fan con una parte del volto quasi completamente paralizzata. L’annuncio è avvenuto via Instagram, con il cantante che ha mostrato le sue condizioni di salute.

Il cantante canadese: “Non riesco a chiudere un occhio, né a sorridere. Non posso esibirmi”

Bieber ha annunciato che non riuscirà a esibirsi a causa delle sue precarie condizioni di salute: “Come potete vedere, quest’occhio non riesco a chiuderlo, non riesco a sorridere da questo lato della faccia, non riesco a muovere la narice. Non sono ovviamente in grado di esibirmi”, ha affermato il cantante.

Il canadese soffre dunque della sindrome di Ramsay Hunt, una malattia che gli ha portato un’evidente paralisi facciale che interessa una abbondante metà del suo volto. “Per coloro che sono frustrati dalle cancellazioni dei miei prossimi show, posso dire che non sono ovviamente in grado di effettuare performance”, dice Bieber.

Sindrome di Ramsay Hunt Justin Bieber: cos’è, cura alla malattia

Ma che cos’è la sindrome di Ramsay Hunt di cui è affetto Justin Bieber? Si tratta di una patologia neurologica che deriva dall’infezione da virus Herpes Zoster. È dunque quest’ultimo organismo che comporta che si verifichi la paralisi dei nervi del volto e la formazione di vesciche sull’orecchio esterno e interno, vicino al naso e alla bocca. Tra le conseguenze più spiacevoli c’è anche la possibilità di perdere l’udito, condizione, anche questa, piuttosto complessa da affrontare.

La cura alla sindrome di Ramsay Hunt, per fortuna, esiste. Premesso che in questo caso è fondamentale la tempestività del trattamento, dato che prima si interviene sulla malattia e più facile è il decorso, per curarla, indipendentemente dalla sua tipologia, vengono utilizzati i corticosteroidi come il valacyclovir, l’acyclovir o il famciclovir.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!