Seguici sui social

Spettacolo

La7, Tiziana Panella è il volto della seguitissima trasmissione Tagadà

Scopriamo di più sulla conduttrice del talk show di La7

Pubblicato

il

Tiziana Panella

È forse una delle giornaliste più competenti del panorama televisivo attuale, e sicuramente è tra le più popolari. Tiziana Panella è il volto della seguitissima trasmissione Tagadà, il programma di approfondimento di La7. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche alcuni cenni della sua vita privata.

La biografia della giornalista di LA7: età e altezza della conduttrice di Tagadà

Tiziana Panella nasce a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, il 24 aprile 1968. Giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva, si appassiona sin da subito al giornalismo. Panella è cresciuta a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta.

Da giovanissima, ad appena 18 anni, conquista un premio letterario organizzato dal settimanale L’Espresso e successivamente inizia a collaborare con i quotidiani Il Giornale di Napoli e Il Mattino.

Della sua carriera giornalistica parleremo tra poco; non tutti sanno, però, che Panella ha avuto anche un passato in politica. La conduttrice, infatti, è stata assessore alle Politiche e ai Beni Culturali, ai Grandi Eventi, al Marketing territoriale e all’Editoria nella giunta a guida PD della provincia di Caserta di Sandro De Franciscis, dal 2005 al 2008, anno in cui si è dimessa per motivi professionali. Dalle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza di Tiziana Panella si aggira intorno al metro e settanta.

Tiziana Panella, la carriera della giornalista di LA7

Tiziana Panella ha mosso i primi passi da giornalista nel 1990, quando intraprende le prime esperienze in alcune tv locali. Il grande salto in Rai è arrivato nel 1994; di qui, inizia a lavorare a programmi come “I fatti vostri” (Rai 2), “Indagine” e “Chi l’ha visto?” (Rai 3) per cui ha seguito da inviata la guerra in Kosovo.

Pubblicità

Il passaggio della giornalista a La7 è avvenuto nel 2001. Su questa emittente la campana si è occupata di diversi programmi, tra cui Orlando, Le vite degli altri, Omnibus Weekend, Life e Coffee Break. Adesso, Tagadà, dove lavora insieme a Elena Testi.

Tiziana Panella ha un marito e dei figli? Alcuni ceni sulla sua vita privata

Della vita privata di Tiziana Panella non sappiamo tantissimo. Sappiamo che la giornalista è stata sposata con un neurochirurgo di 15 anni più grande di lei, da cui ha avuto la sua unica figlia, Lucia. Non si hanno tante notizie sulla sua attuale vita sentimentale, ma sappiamo anche di un flirt con Anthony Acconcia, manager e politico.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!