Seguici sui social

Cronaca

Roma, il sindaco Gualtieri: “A dicembre mezzi gratis per quattro giornate e sconto su taxi e NCC””

Mezzi gratuiti in quattro giornate del mese di dicembre. Il sindaco: “Vogliamo evitare di avere un centro invaso dalle macchine e incentivare gli spostamenti dei romani”

Pubblicato

il

Colosseo Roma

Trasporti gratis a Roma a dicembre 2022. Lo annuncia il sindaco Roberto Gualtieri, presentando in Campidoglio il piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività, dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023. Quattro giornate gratuite per mezzi come bus, tram e metro, mentre ci sarà uno sconto del 50% su taxi e NCC.

Trasporti gratis a Roma a dicembre 2022, Gualtieri annuncia le date

Gualtieri ha anche comunicato le date in cui a dicembre 2022 prendere i mezzi a Roma sarà gratis: “4 giornate gratuite sull’intera rete bus, metro e tram: 8, 11, 18 e 24 dicembre. Mentre Tre linee bus Atac verso il centro saranno gratuite per l’intero periodo: la linea 100 (elettrica) e le nuove ‘Free 1’, da Termini a Via del Tritone, e ‘Free 2’, da Piazzale dei Partigiani a Via del Corso, dalle ore 9 alle ore 21, con frequenza di 10 minuti”.

Inoltre, il Comune ha previsto lo sconto del 50% su Taxi e NCC a tutti i cittadini maggiorenni, nel mese di dicembre, e lo sconto del 100% per cittadini con disabilità. Una misura, questa, volta a “evitare di avere un centro invaso dalle macchine e incentivare gli spostamenti dei romani, per godersi il centro durante queste feste. Un potenziamento del trasporto pubblico senza precedenti”, ha annunciato Gualtieri.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!