Seguici sui social

Cronaca

Ischia, frana a Casamicciola Terme. Salvini: “Otto i morti”, ci sono dispersi

Una montagna è crollata alle prime luci della mattinata di sabato. La caduta dei massi, il fiume di fango e detriti, ha causato gravi danni ad abitazioni e automobili. Crollati diversi edifici

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Una tragica frana si è abbattuta su Ischia intorno alle cinque di questa mattina. L’isola è stata flagellata da un’ondata di maltempo, che ha causato il crollo di una montagna nel comune di Casamicciola Terme. Il bilancio, al momento in cui scriviamo, sarebbe di otto morti, secondo quanto afferma il ministro Salvini. Ci sono ancora dei dispersi. I drammatici video della catastrofe naturale.

Frana a Ischia, almeno otto morti dopo il crollo di una montagna a Casamicciola Terme

Situazione gravissima a Ischia dopo la frana di Casamicciola Terme. Una montagna è crollata alle prime luci della mattinata di sabato. La caduta dei massi, il fiume di fango e detriti, ha causato gravi danni ad abitazioni e automobili. Sono crollati diversi edifici. Il prefetto di Napoli è cauto e precisa che “al momento non risultano morti”, mentre il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini parla di otto morti accertati.

Arrivano aiuti anche da fuori regione: in coordinamento con la Protezione civile nazionale il ministero della Difesa ha disposto l’immediato l’intervento di velivoli e uomini delle Forze armate come supporto ai soccorsi. Un elicottero HH139 dell’Aeronautica militare partirà da Pratica di Mare verso l’isola di Ischia per trasportare cinque tecnici della Protezione civile. Il ministro della Difesa Guido Crosetto segue in stretto contatto con lo Stato maggiore della Difesa e con la sala operativa del Comando operativo di vertice interforze l’evolversi della situazione. Per la giornata di oggi vigeva un avviso di allerta meteo arancione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!