Seguici sui social

Attualità

Uova di Pasqua Ail 2022, dall’1 al 3 aprile in piazza per supportare la ricerca scientifica

Da venerdì 1 a domenica 3 aprile in oltre 4300 piazze italiane sarà possibile, in cambio di un piccolo contributo, portarsi a casa l’uovo di cioccolato dell’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mielomi

Pubblicato

il

Uova di Pasqua Ail

Anche quest’anno tornano le Uova di Pasqua AIL. L’iniziativa è giunta alla sua 29ª edizione e coinvolgerà oltre 4.300 piazze italiane, in programma nei giorni 1, 2 e 3 aprile 2022. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue.

Le Uova di Pasqua dell’AIL quest’anno saranno ancora più riconoscibili, grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l’impegno di sempre: donare un futuro ai sogni dei pazienti. Scegliendo di sostenere l’AIL, con una donazione minima di 12 euro, si potrà supportare la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie in tutta Italia.

Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua AIL:

Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua AIL:

  • Consulta qui l’elenco delle piazze dove potrai trovare i volontari AIL
  • in caso di problemi puoi contattare la sezione provinciale AIL più vicina
  • per ulteriore assistenza puoi chiamare il numero 0670386060 attivo dal 29 marzo al 2 aprile

Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 205 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e di 115 Centri Ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.

Scegliendo le Uova di Pasqua AIL si potrà sostenere la ricerca scientifica e a portare aiuto a tanti pazienti che oggi, durante la pandemia, hanno ancora più bisogno. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al sostegno di tantissimi cittadini. Ma c’è ancora molto da fare per costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!