Seguici sui social

Attualità

10 buone ragioni per regalare al vostro bambino una bambola reborn

Si tratta di bambolotti creati con delle caratteristiche simili a quelle di un bambino vero

Pubblicato

il

Bambole reborn

Il gioco di ruolo è un aspetto cruciale dell’infanzia, e fornire ai vostri figli giocattoli di alta qualità che rispecchiano la vita reale è uno dei modi migliori per incoraggiarli ad ampliare il loro gioco immaginativo.

Bambola Reborn, ecco le ragioni per regalarla al vostro bambino

Per una serie di ragioni, le bambole reborn realistiche  (come sul sito web regnoreborn.com) sono particolarmente benefiche per i bambini, ed ecco perché:

I bambini usano bambole reborn per espandere la loro immaginazione

I bambini amano usare le bambole realistiche per giocare e lasciare che la loro mente si scateni. Questo permette loro di vedersi in modi divertenti e nuovi attraverso il gioco immaginativo.

I bambini vedono le bambole che assomigliano ai bambini come estensioni della loro personalità, quindi questo permette loro di inserirsi in questi mondi creativi.

I bambini sono più propensi a riprodurre scenari di vita reale

Le reborn dolls rendono le avventure di gioco veramente reali. Fanno pensare i bambini a situazioni che vorrebbero fare o che hanno già fatto e poi ricreare quegli scenari con le loro bambole. Questo è super coinvolgente per loro e li aiuta ad esplorare concetti del mondo reale.

Pubblicità

I bambini si identificano con le bambole che gli assomigliano

I bambini si relazionano meglio con le bambole che sembrano vere o che gli assomigliano. Che si tratti di proporzioni a misura di bambino o di cose più specifiche come il colore e lo stile dei capelli, il colore degli occhi, il tono della pelle o anche certe disabilità, i bambini si sentono convalidati ad avere bambole con questo tipo di somiglianze.

Se volete vedere gli occhi di vostro figlio illuminarsi, dategli una bambola che gli somigli.

I bambini imparano buoni valori dai giochi di ruolo con neonati realistici

In questi tempi moderni, può essere difficile impartire i valori che volete che i vostri figli abbraccino, ma le bambole che sembrano bambini veri possono aiutare molto! Volete che il vostro bambino si concentri solo sull’essere un bambino?

Allora incoraggiateli a fare giochi di ruolo con bambole che tengano la testa nel gioco. Fornite accessori appropriati che permettano alle bambole dei vostri figli di “vivere” in modo super divertente mentre giocano di ruolo con avventure legate ai bambini.

Bambola reborn femmina

I bambini costruiscono un vocabolario appropriato quando giocano con bambole reborn femmine o maschio

Le reborn baby-dolls mantengono i bambini nel mondo dei bambini con conversazioni che risultano naturalmente dal gioco dei bambini. Ho visto alcuni bambini parlare “per” le loro bambole e ho visto come il loro vocabolario rimane su temi e avventure dell’infanzia.

Pubblicità

Senza alcuna influenza di scenari adulti, i bambini prosperano nel loro mondo incentrato sui bambini. Se non volete che i vostri figli fingano che le loro bambole stiano “uscendo insieme”, per esempio, non date loro un Ken e una bambola Barbie.

Le bambole per bambini – realistiche – promuovono un’immagine corporea sana

Nella società di oggi, c’è una tale spinta ad essere eccessivamente magri e belli che i nostri bambini si saturano con questo messaggio. Quando forniamo alle nostre bambine bambole che hanno « proporzioni realistiche » del corpo dei bambini, stiamo rafforzando un’immagine positiva del corpo.

Questo messaggio è profondo e così importante. Togliere l’attenzione dal loro aspetto dà ai nostri bambini la fiducia di essere semplicemente se stessi e di essere sani.

Secondo uno studio sperimentale (2010, Anschutz, Engels) su bambine olandesi di 10 anni “Poiché molte bambine sono esposte a questo ideale irrealistico di magrezza giocando con le bambole Barbie, questo potrebbe influenzare il modo in cui guardano se stesse”.

Le bambole reborn grandi o piccoli hanno un valore di gioco infinito

I bambini non si bruciano con le bambole realistiche. Sono così versatili e aperte che un bambino può letteralmente giocare con questi giocattoli per anni senza mai stancarsene. Questo perché questi tipi di bambole per bambini sono semplicemente estensioni di se stessi.

Pubblicità

Non solo questo è ottimo per il vostro portafoglio, ma è eccellente per allontanare la noia e la ripetitività. Un bambolotto reborn realistico è un giocattolo di base che non perde il suo fascino.

Bambola reborn grande capelli lunghi

Le bambole realistiche aiutano a creare ricordi d’infanzia felici

I bambini sono noti per la connessione con i loro giocattoli e nel 2022, le bambole reborn che sembrano vere diventano sicuramente alcuni dei loro preferiti più amati. Queste connessioni aiutano i bambini a conservare bei ricordi dei loro anni di crescita e a ricordare questi momenti divertenti in un modo che non si perde facilmente quando entrano nell’età adulta.

I ricordi d’infanzia positivi servono ai nostri bambini perché li aiutano a sentirsi vicini alla loro famiglia e ai loro amici.

Le reborn dolls riducono la pressione dei pari

Se non volete che vostro figlio cresca troppo presto, assicuratevi di incoraggiare un’atmosfera d’infanzia fornendo bambole per bambini realistiche. Evitare le bambole di moda che incoraggiano i bambini a pensare, a crescere e soprattutto a sembrare adulti.

Il realismo delle bambolotti reborn permette di creare un «feeling» unico con i vostri bambini

Il vostro bambino è incline ad avere un amico “immaginario”? O ha bisogno di un “confidente” a cui raccontare i suoi pensieri felici e tristi?

Pubblicità

Una bambola realistica spesso è in grado di soddisfare questo bisogno. Questo può fornire ai bambini una compagnia in un modo che altri giocattoli semplicemente non possono.

Oltre a questo, anche con il gioco di ruolo, le bambole realistiche sono il modo preferito per far sì che i bambini fingano che le loro bambole siano bambini proprio come loro.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!