Seguici sui social

Cronaca

Vaccino anti-Covid, De Luca: “Inizia la campagna in sette ospedali della Campania”

Domenica 27 dicembre saranno somministrate le prime 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid

Pubblicato

il

Vaccinazione
foto: dalessandria.it

Domenica 27 dicembre inizierà la campagna di somministrazione del vaccino anti-Covid in tutta Europa. Il giorno cerchiato in rosso sul calendario del mondo è arrivato anche in Campania, dove saranno sette gli ospedali in cui saranno somministrate, a operatori sanitari e medici, le prime dosi del Pfizer/Biontech. Lo ha annunciato il presidente Vincenzo De Luca, che ha ‘salutato’ l’evento con un post sulla sua pagina ufficiale.

Queste le parole del numero uno di Palazzo Santa Lucia: “Per il “V-Day”, il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell’Asl Napoli 1″.

++ COMUNICATO STAMPA ++

COVID-19, DOMANI IL “V-DAY” ANCHE IN CAMPANIA
VIA ALLA CAMPAGNA VACCINALE IN 7 OSPEDALI

Per il…

Pubblicità

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 26 dicembre 2020

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!