Seguici sui social

Eventi

Milano, ecco la Van Gogh Experience: viaggio attraverso la storia e le opere dell’artista olandese

L’esperienza immersiva che la mostra offre permetterà ai visitatori di entrare nei quadri del celebre pittore, grazie all’utilizzo della tecnologia virtuale e aumentata

Pubblicato

il

Van Gogh Notte Stellata

La mostra “Van Gogh Experience” è un evento d’arte innovativo e tecnologicamente avanzato, nonché un’occasione per i visitatori di scoprire le opere dell’artista olandese, in un modo mai visto prima. Scopriamo insieme come acquistare i biglietti sulla Van Gogh Experience 2023 a Milano: tutte le info che vi occorrono sull’esperienza immersiva del momento.

Un’esperienza immersiva per entrare nei quadri del pittore olandese

L’esperienza immersiva che la mostra offre permetterà ai visitatori di entrare nei quadri di Van Gogh, grazie all’utilizzo della tecnologia virtuale e aumentata. La mostra è stata progettata per offrire un’esperienza sensoriale completa, grazie alle proiezioni a 360 gradi, agli effetti sonori e alle scenografie mozzafiato.

All’interno della mostra “Van Gogh Experience”, i visitatori avranno la possibilità di immergersi in quattro esperienze diverse. La prima, chiamata “360 gradi: La stanza immersiva”, è una mostra spettacolare di oltre 1000 metri quadrati di luci e suoni, con proiezioni su due piani delle opere più interessanti dell’artista.

La seconda esperienza consiste in un viaggio virtuale al fianco di Van Gogh, dove i visitatori potranno scoprire l’ispirazione di 8 delle sue opere iconiche, tra cui “La camera da letto di Vincent ad Arles” e “La Notte stellata sul Rodano”.

La terza esperienza, chiamata “Riscopri l’arte Van Gogh: L’esperienza immersiva”, offre ai visitatori un modo completamente nuovo di scoprire l’artista e la sua arte, grazie a una narrazione raffinata e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Pubblicità

Infine, la quarta esperienza, “Metti in mostra i tuoi quadri”, è un laboratorio per dedicarsi all’arte e alla creazione. I visitatori potranno creare i propri dipinti e ammirarli proiettati alle pareti, per un’esperienza unica che sarà amata sia dai grandi che dai piccini.

Come acquistare i biglietti per la Van Gogh Experience 2023 a Milano

La Fabbrica del Vapore, dove si terrà la mostra, è una location unica nel cuore di Milano, che offre un contesto ideale per questo tipo di evento. Un edificio restaurato con cura e attenzione al dettaglio, per preservare il suo fascino storico e industriale.

I biglietti per la mostra “Van Gogh Experience” sono disponibili online, sul sito ufficiale dell’evento, e consigliamo di acquistarli in anticipo per evitare di perdere l’opportunità di vivere questa esperienza unica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!