Seguici sui social

Web

WhatsApp, problemi nell’invio di foto e video: le segnalazioni da parte degli utenti

I messaggi non vengono inviati correttamente, e in particolar modo sono i media a farne le spese.

Pubblicato

il

Whatsapp

Con oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo, WhatsApp è diventata un pilastro della comunicazione moderna. Ma cosa succede quando l’applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook non funziona bene? Si verifica quello che viene definito un caso di WhatsApp down. È ciò che è accaduto nella serata di oggi, quando numerosi utenti hanno segnalato problemi nell’invio di foto e video.

WhatsApp down oggi, il servizio non funziona bene: problemi con i media

A partire dalle 21.15 circa, gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo hanno iniziato a riscontrare problemi. I messaggi non vengono inviati correttamente, e in particolar modo sono i media a farne le spese. Gli utenti si sono rivolti ad altre piattaforme social per verificare se il problema fosse limitato ai loro dispositivi o se si trattava di un problema più ampio.

Sono davvero migliaia le segnalazioni che gli utenti hanno compiuto sul portale Downdetector sulla pagina dedicata a WhatsApp. “Salve è da ieri 15 aprile che non mi scarica gli stati da visualizzare e nemmeno foto e video nelle chat qualcuno sa come risolvere questa cosa?”, “WhatsApp non mi fa inviare foto e video”, sono solo alcuni dei commenti che leggiamo.

Al momento non abbiamo delle spiegazioni ufficiali circa le ragioni di quanto sta accadendo; non possiamo fare altro che raccomandarvi di tenere d’occhio la pagina di Downdetector di WhatsApp per scoprire quando il servizio di messaggistica istantanea più importante del mondo tornerà a funzionare in maniera corretta. Nel frattempo, vi consigliamo di usare altre app per inviare messaggi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!