Seguici sui social

Web

Instagram down, il servizio non funziona correttamente nella serata di venerdì 16 giugno

Migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti sono arrivate su Downdetector. Al momento non vi sono spiegazioni circa la causa del fenomeno

Pubblicato

il

Instagram Mobile

Un vero e proprio caso di Instagram down si è verificato oggi. Uno dei social network più popolari e seguiti negli ultimi anni, ha subito un’importante interruzione del servizio nella serata di venerdì 16 giugno 2023. Questo problema ha impedito alla maggior parte degli utenti di utilizzare correttamente l’app, per azioni come aggiornare il loro feed o di visualizzare i post di altri utenti.

Instagram down oggi, migliaia di segnalazioni degli utenti: l’app non funziona

Migliaia di segnalazioni su questi malfunzionamenti sono arrivate su Downdetector, un portale noto per tracciare le lamentele degli utenti su vari servizi online. Mentre le segnalazioni sono diverse, una tendenza comune sembra essere che gli utenti non riescono ad accedere alla piattaforma da dispositivi mobili.

Al momento non abbiamo informazioni dettagliate sulle cause di questa interruzione, e Instagram non ha ancora fornito spiegazioni. Per coloro che cercano più informazioni, il monitoraggio dei rapporti e degli aggiornamenti su Downdetector può fornire un quadro più dettagliato della situazione. Inoltre, leggere i commenti degli utenti può fornire ulteriori dettagli sulle difficoltà incontrate.

Questa situazione mette in luce l’importanza che i social network hanno assunto nella nostra vita quotidiana. Quando un servizio come questo subisce un’interruzione, milioni di persone vengono colpite. Questo può avere un impatto significativo, non solo sulla comunicazione personale, ma anche sul marketing digitale, sulle imprese e sulle organizzazioni che utilizzano queste piattaforme per raggiungere il loro pubblico.

Cosa fare? Non resta che consultare la pagina di Downdetector dedicata a Instagram.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!