Seguici sui social

Costume

USA, il 4 luglio è il Giorno dell’Indipendenza americana

Il 4 luglio 1776, i rappresentanti delle 13 colonie britanniche in America hanno firmato la Dichiarazione di Indipendenza. Da allora, gli americani accolgono questo giorno con grandissima gioia

Pubblicato

il

Bandiera Stati Uniti d'America

Il 4 luglio è una data importante che brilla nella storia degli Stati Uniti d’America. Conosciuto come Independence Day, questo giorno è un omaggio alla libertà e all’indipendenza, simboli forti per gli americani. Una giornata piena di tradizioni: da cosa si mangia a come si festeggia, tutto viene inserito in un codice piuttosto definito.

Come si festeggia l’Indipendenza americana e cosa si mangia in questo giorno

Il 4 luglio 1776, i rappresentanti delle 13 colonie britanniche in America hanno firmato la Dichiarazione di Indipendenza. Questo documento, scritto in larga parte da Thomas Jefferson, ha segnato il momento in cui queste colonie hanno rotto formalmente i legami con la Gran Bretagna, dando vita agli Stati Uniti d’America.

Un giorno di festa e di raduno. Le celebrazioni iniziano spesso con una parata mattutina in città e paesi di tutto il paese, caratterizzate da bande musicali, carri allegorici e figuranti vestiti in abiti dell’epoca rivoluzionaria.

Uno dei principali modi per festeggiare il 4 luglio negli Stati Uniti è attraverso il cibo. Gli americani amano la tradizione del barbecue nel loro cortile, dove grigliano hot dog, hamburger, costine di maiale e pollo. Altri piatti tipici includono mais arrosto, insalate di patate, anguria, e per dessert, torte di mele o cupcake decorati con i colori della bandiera americana: rosso, bianco e blu. E non può mancare il tradizionale pasticcio di fagioli al forno, che completa il pranzo o la cena del 4 luglio.

Dopo il barbecue, la tradizione vuole che la giornata si concluda con i fuochi d’artificio. Che, però, nel 2023 verranno sostituiti da droni, per il bene del pianeta e per l’ambiente.

Pubblicità

Alcune frasi di auguri per il 4 luglio in America

Nel frattempo, ecco alcune frasi di auguri per celebrare il 4 luglio in America.

  • “Felice 4 luglio! Possa la tua giornata essere piena di rosso, bianco e blu!”
  • “Oggi celebriamo la libertà e coloro che hanno lottato per essa. Auguro a te e alla tua famiglia un 4 luglio indimenticabile!”
  • “Mentre le luci dei fuochi d’artificio illuminano il cielo, possano la gioia e la libertà risplendere nel tuo cuore. Felice 4 luglio!”
  • “Goditi la bellezza della libertà, non solo oggi ma ogni giorno. Tanti auguri per un felice 4 luglio!”
  • “Possano le stelle e le strisce riempirti di orgoglio. Felice Independence Day!”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!