Seguici sui social

Calcio

Mondiali, sarà Argentina-Francia la finalissima: i precedenti tra le due squadre

Solo tre gli incontri già disputati tra queste due squadre alla Coppa del Mondo, con l’Argentina in vantaggio per due a uno. Ma nell’ultimo ha brillato Mbappé

Pubblicato

il

Mondiali Qatar 2022

Sarà Argentina-Francia la finale dei Mondiali 2022. A raggiungere Leo Messi e compagni è la squadra di Deschamps, che supera il Marocco che ha conquistato i cuori di tutti. Vediamo insieme lo storico dei precedenti tra queste due squadre, data e orario del match, e quale potrebbe essere la telecronaca Rai.

Precedenti Argentina-Francia: lo storico delle due squadre della finale dei Mondiali 2022

La finale annunciata, quella tra Leo Messi e Kylian Mbappé, tra Scaloni e Deschamps, tra Argentina e Francia. Solo tre i precedenti tra queste due squadre alla Coppa del Mondo, con l’Argentina in vantaggio per due a uno. La prima gara si è giocata in Uruguay nel 1930, ed era una partita valevole per la fase a gironi: vittoriosa uno a zero la compagine sudamericana.

Nel secondo incontro, ancora nella fase a gironi, ancora Argentina vincitrice, nel Mondiale che vedrà l’Albiceleste trionfare a Buenos Aires. Chi dimentica, poi, l’ultimo precedente, lo scintillante 4-3 in cui Mbappé ha ridicolizzato a più riprese la difesa della squadra allora allenata da Sampaoli. Anche in questo caso, la vincitrice del match, appunto la Francia, si laureerà campione del Mondo.

Francia-Argentina 0-1 Uruguay 1930 (Girone)
Francia-Argentina 1-2 Argentina 1978 (Girone)
Francia-Argentina 4-3 Russia 2018 (Ottavi)

Telecronaca Finale Mondiali 2022: chi commenta in Rai?

Tanta attesa anche per quanto concerne la telecronaca della finale dei Mondiali 2022 per questo Argentina-Francia. Ebbene, c’è ancora in corso un ballottaggio: se la coppia di punta della Rai, broadcaster del torneo, è quella formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, è forte la candidatura di Stefano Bizzotto e Lele Adani, anche in virtù del particolare legame che c’è tra Adani e l’Albiceleste.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!