Seguici sui social

Calcio

Fantacalcio, si avvicina il momento dell’asta di riparazione 2022-2023: alcuni consigli utili

Il momento giusto per cercare di migliorare la nostra squadra in vista della seconda parte del campionato

Pubblicato

il

Asta Fantacalcio

Che sia stato un girone d’andata disastroso, leggendario, mediocre, così così, buono, super, è per tutti arrivato il momento di pescare tra gli svincolati, aprire gli scambi, tornare a riunirsi con gli amici. È tempo dell’asta di riparazione 2023 del Fantacalcio. Un momento davvero particolare, in cui abbiamo l’opportunità di raddrizzare la nostra squadra. Ecco dunque alcuni consigli su chi prendere tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: come funziona questa asta.

Come funziona il mercato di gennaio, e quando si fa

Tutto pronto per tentare di raddrizzare un Fantacalcio che già sembra andato perso, ma anche per prendere dei calciatori arrivati in Italia. La vostra prima preoccupazione, a questo punto, è quella di capire quando si fa l’asta di riparazione del Fantacalcio.

Cominciamo subito dicendo che non c’è una regola ben precisa: si fa, molto semplicemente, nella prima giornata utile, una volta terminato il calciomercato di gennaio. Dunque, scegliete una data della prima settimana di febbraio, possibilmente tra lunedì e giovedì.

L’asta di riparazione funziona allo stesso modo delle altre aste, ma il nostro consiglio è quello di procedere ‘a chiamata’: considerando che non ci sono tanti giocatori a disposizione quanti ce n’erano nell’asta estiva, potrebbe esservi più conveniente. Alcune leghe scelgono di darsi la possibilità di acquistare un giocatore in più per reparto con un ammontare di crediti fisso; altra soluzione è quella di aumentare semplicemente i crediti.

Consigli Asta di Riparazione Fantacalcio 2023: portieri e difensori

Passiamo dunque ad alcuni consigli per questa asta di riparazione 2023. Nei portieri non possiamo non farvi il nome di Memo Ochoa, il messicano che sta già brillando alla Salernitana. Gerarchie non chiare con Sepe, ma dovrebbe essere lui il titolare. Se sono rimasti liberi, Terracciano della Fiorentina e Di Gregorio del Monza potrebbero essere pedine valide.

Pubblicità

In difesa, come non fare il nome di Baschirotto? Il centrale del Lecce sta sorprendendo tutti con grandissime prestazioni. Se vi è rimasto libero, anche Bijol sembra un ottimo nome. Occhio a Palomino, rimasto svincolato praticamente ovunque per la questione doping, e ora pienamente a disposizione di un’ottima Atalanta.

Chi prendere all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023: centrocampisti e attaccanti

A centrocampo tra le rivelazioni della stagione c’è Ferguson del Bologna, che potrebbe sicuramente tornarvi utile. Tra le rivelazioni c’è anche Baldanzi dell’Empoli, autore di un gol a San Siro contro l’Inter. Se vi è rimasto libero non possiamo non citare Samardzic dell’Udinese.

Davanti spazio a Brekalo, tornato in Italia per giocare nella Fiorentina. Probabile che Laurienté sia rimasto tra gli svincolati in parecchie leghe: è un nome su cui puntare. Tra gli svincolati potrebbero esserci anche Milik e Kean, per motivi di tempistiche, così come Lookman. Ma qui siamo sicuri che, se avete fatto il Fantacalcio con fantallenatori competenti, la situazione non sia esattamente così.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!