Seguici sui social

Calcio

Bari-Taranto: torna un derby atteso da 29 anni, ma senza tifosi ospiti

Da tantissimi considerata la vera sfida regionale, non vedrà i tarantini al seguito della loro squadra al “San Nicola”

Pubblicato

il

Bari calcio esultanza
Foto: ZetaNews.it

Torna lo spettacolo di quello che è considerato da tantissimi il vero derby di Puglia. Bari-Taranto fa capolino nel calendario della Serie C dopo ben 29 anni di attesa. Una partitissima, sentita da entrambe le parti, che può decidere qualcosa più dei punti in classifica. Ecco dove vederla in tv e streaming, quali saranno le formazioni e il pronostico del match.

Derby senza i tifosi ospiti: news sui biglietti venduti, formazioni e pronostico

Bari-Taranto, per tanti, è il derby della Puglia. Sebbene le rivalità, da parte barese, siano anche con Lecce e Foggia, è forse il tarantino l’avversario più atteso. Lo stesso si può dire dalla parte ionica, dove da tanti anni resiste una rivalità che travalica lo sport. Purtroppo, un derby non è tale senza i tifosi ospiti, ma è questo lo scenario a cui assisteremo per la gara del “San Nicola”: la trasferta è stata infatti vietata ai sostenitori rossoblù, che non potranno guardare il match.

Al momento i biglietti venduti sono oltre 5mila; ancora pochi, se si considera il grande entusiasmo della tifoseria della capolista. Pronostico che per diverse ragioni sorride ai biancorossi, che dovranno stare attenti a non incappare in uno scivolone. Le probabili formazioni del derby:

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Antenucci, Paponi.

Taranto (4-3-3): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Di Maria; Labriola, Bellocq, Civilleri; Pacilli, Italeng, Giovinco.

Pubblicità

Bari-Taranto, dove vederla in tv e streaming: come seguirla in diretta

Bari-Taranto sarà visibile in tv su Sky Sport. Il servizio Primafila permetterà a tutti coloro i quali decideranno di acquistare il ticket per la gara di guardarla in diretta sul canale 252 del satellite.

Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming, grazie a Eleven Sports. Anche questo servizio, garantito da uno dei broadcaster ufficiali del torneo, è a pagamento. Anche le pagine social delle due squadre posteranno aggiornamenti circa l’andamento della gara, che potrete seguire anche in tempo reale su Diretta.it, nella pagina dedicata a Bari-Taranto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!