Seguici sui social

Calcio

Benevento in Serie A: la Strega promossa per la seconda volta nella sua storia

I giallorossi battono la Juve Stabia e conquistano la massima serie. Campionato dominato dall’inizio alla fine per la squadra di Inzaghi, che trionfa con sette giornate d’anticipo

Pubblicato

il

Benevento Calcio Esultanza 2019-2020
foto: Marco Stile

Il Benevento è in Serie A! La squadra di Inzaghi vola per la seconda volta nella sua storia in massima serie. I giallorossi vincono uno a zero contro la Juve Stabia e conquistano il traguardo con ben sette turni d’anticipo. Incredibile il vantaggio accumulato sulla terza in classifica, che già da diverse settimane era diventato enorme, e ora incolmabile.

Benevento in Serie A, la Strega vola dopo un campionato dominato dall’inizio alla fine

I sanniti sono dunque aritmeticamente promossi in A, con uno scarto di 24 punti sul Cittadella, che ad ora occupa la terza posizione in classifica. La rete di Marco Sau, ex della partita, ha piegato la Juve Stabia, scacciando i fantasmi di un nuovo rinvio della festa, in una partita che aveva visto la Strega in dieci uomini per l’espulsione di Caldirola. Il folletto sardo regala la gioia a un pubblico, quello beneventano, che già da settimane stava addobbando la sua meravigliosa città di festanti addobbi giallorossi.

Un campionato semplicemente strepitoso quello dei ragazzi di Inzaghi, che al momento in cui scriviamo ha vinto 23 partite su 31, e ne ha pareggiate 7, perdendone solo una, a Pescara, nel girone d’andata. Dominio totale dei giallorossi, che meritano solo applausi. Ora, l’obiettivo è quello di restarci, in una categoria che ha visto il civilissimo popolo beneventano distinguersi per colore e correttezza. La Strega vola, dopo aver dominato su tutte le avversarie.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!