Seguici sui social

Web

Primo giorno di scuola, come affrontarlo con il sorriso con frasi e immagini benauguranti

Un momento importante, per i piccoli che entrano per la prima volta all’asilo, per chi frequenta la scuola elementare, per chi è alle medie, per chi è al liceo e sarà alle prese con la maturità

Pubblicato

il

Insegnante a scuola

Zaino in spalla, macchina accesa, e siamo tutti pronti per il primo giorno di scuola. Un momento importante, per i piccoli che entrano per la prima volta all’asilo, per chi frequenta la scuola elementare, per chi è alle medie, per chi è al liceo e sarà alle prese con la maturità. Ecco dunque alcune frasi e immagini per augurare buon primo giorno di scuola 2022 a tutti: i messaggi da inviare su WhatsApp alle mamme, ai papà e ai loro studenti.

Le più belle frasi da inviare su WhatsApp per la scuola elementare

Un momento davvero bello, quello del primo giorno di scuola. Con le vacanze ormai terminate, è tempo di rincontrare i volti amici, di riprendere a studiare, di ritornare a popolare un luogo per certi versi magico. Ecco alcune delle più belle frasi per augurare buon primo giorno di scuola a tutti i bambini della scuola elementare.

  • Sì, ti mancherà casa, la tua prima vera scuola. Ma dai una possibilità a quella nuova, o perderai la possibilità di avere tanti amici e l’opportunità di imparare. Vai a scuola con il cuore felice, fai amicizia e divertiti. Ti auguro il meglio!
  • Sei così dolce, coraggioso e intelligente. Sono sicuro che conoscerai molti amici e creerai molti bei ricordi a scuola.
  • Quanto sei cresciuto/a velocemente! Inizia un nuovo anno scolastico, imparerai cose meravigliose, scoprirai talenti che non conoscevi e farai amicizie che ricorderai per sempre. Sarà fantastico!
  • La vita è breve, e prima ancora che tu te ne accorga, crescerai. Pertanto, trascorri la tua infanzia imparando il più possibile. Divertiti il ​​tuo primo giorno di scuola.

Buon primo giorno di scuola ai bambini delle medie e ai ragazzi del liceo

Il primo giorno di scuola può significare l’inizio dell’anno in cui si cresce, ma anche quello in cui ci si affaccia alla fine di un percorso importante, o comunque a un anno rilevante per la crescita dello studente. Buon primo giorno di scuola, dunque, anche ai ragazzi delle medie e del liceo.

  • “Non stare a pensare a quello che potrà andare male: in questo primo giorno di scuola, lasciati andare, metti da parte la timidezza, e conosci meglio i tuoi compagni di classe. Loro saranno i tuoi compagni di viaggio; un viaggio lunghissimo, che vi porterà lontano”. (Pascal Ciuffreda)
  • “Avere una forza capace di muovere le montagne e non sapere di possederla: tutti i giovani la posseggono, anche tu. Per trovarla, bisogna dare il giusto valore a ogni giornata, capire che la felicità necessita di sacrifici: per diventare dei campioni, anche a scuola, il lavoro duro e costante non deve mancare. Solo così si diventa quello che veramente si vuole, solo così si realizzano i desideri”. (Pascal Ciuffreda)
  • La tua vita sarà piena di avventure, ma niente sarà avventuroso come i giorni di scuola. Ti auguro tutto il meglio per il primo giorno. Il tuo viaggio verso l’eccellenza sta per iniziare!

Dove trovare delle immagini per augurare buon primo giorno di scuola

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!