Seguici sui social

Calcio

Chi è Alia Guagni, calciatrice Fiorentina: fidanzato, foto Instagram, vita privata

Tutto ciò che c’è da sapere sulla bella viola protagonista con la Nazionale ai Mondiali di Francia 2019

Pubblicato

il

Alia Guagni
foto: RaiSport.it

Sta facendo appassionare il pubblico maschile e femminile con le sue sgroppate sulla destra, e conquistando tutti con le sue doti e il suo fascino. Ecco chi è Alia Guagni, calciatrice della Fiorentina. Alcune info sulla sua carriera e sulla sua biografia, ma anche sulla sua vita privata e un eventuale fidanzato. Le foto più belle dal suo profilo Instagram.

Alia Guagni biografia: la carriera della calciatrice della Fiorentina

Alia Guagni nasce a Firenze l’1 ottobre 1987. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della calciatrice è di 31 anni. Nata e cresciuta viola, è tifosa e bandiera della Fiorentina, club nel quale milita tutt’ora. Ha una laurea triennale in Scienze motorie e una laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport.

I primi calci li ha tirati con la maglia del Firenze, una società calcistica della città gigliata, adesso non più attiva nel mondo del calcio femminile. 195 le partite giocate dalla Guagni con la maglia viola, una vera e propria icona del club.

Una storia, questa, ‘emigrazione’ tirocinante negli Stati Uniti a parte (Paese con una grande cultura del calcio femminile), che ha continuato vestendo per quattro stagioni la maglia della Fiorentina, con la quale ha vinto lo scudetto nel 2017, oltre che due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. La sua carriera, lo giuriamo, sarà ancora lunga e piena di soddisfazioni. Il Mondiale di calcio femminile 2019 rappresenta un suo degno coronamento.

La sua altezza è di 168 cm e il suo peso di 66 kg.

Pubblicità

Alia Guagni intervista: ecco chi è il suo idolo

Simpatica, solare, ha conquistato tutti anche grazie a una recente intervista, nella quale ha rivelato chi è il suo idolo e quali sono le sue vocazioni in campo: “Ho iniziato come centrale di difesa, sono diventata terzino e poi a Firenze ho iniziato a giocare anche avanti: quando vedo lo spazio attacco. Samuel Eto’o è il tipo di giocatore che più mi si avvicina: veloce, di spinta, poi è un dettaglio che lui sia un attaccante e io un difensore“.

La popolarità del calcio femminile sta aumentando. Perché Guagni ha un modello maschile? “Quando ho iniziato io non si vedevano le partite delle donne in tv, era difficile avere un’icona femminile. Ora le cose stanno cambiando, magari nelle nuove generazioni ci sarà una bambina che vorrà diventare come Bonansea o Giugliano. Come la Guagni? Perché no…!“.

Alia Guagni fidanzato: la vita privata della giocatrice della Nazionale femminile

Alia trasuda simpatia da tutti i pori. Ama i viaggi, come possiamo notare dal suo profilo Instagram, ed è appassionata di cucina. Inoltre, ha un tatuaggio dietro la schiena.

Non sappiamo se nella sua vita privata ci sia anche l’amore. Non è infatti noto se Guagni abbia un fidanzato oppure no. Sui social non appaiono foto a riguardo, ma solo qualche post con didascalie che potrebbero far immaginare agli appassionati di calcio e di gossip che, sì, qualcuno possa esserci nella sua vita. Staremo a vedere!

Alia Guagni Instagram: le foto più belle della calciatrice

Questo è il profilo Instagram ufficiale di Alia Guagni. Ecco alcune delle foto più belle tratte da lì.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Visto che il meteo continua a regalare gioie 🌧… il safari si fa da H&M!!! 🦁🦒🐘 • • • #saturdaymood #shopping #svaligiamolo #hm #viaggiareconlamente #safari #hat #smile #firenze #rainyday #nonpuopioverepersempre #relax #jewelry #jeansgirl #happytime #pp

Pubblicità

Un post condiviso da Alia Guagni (@aliaguagni3) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!