Seguici sui social

Spettacolo

Musica, Max Pezzali torna sul palco con il suo Circo Max 2023

Un grande evento con la musica del cantautore pavese. Tra gli ospiti, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Gazzelle, Lazza, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri

Pubblicato

il

Max Pezzali

La magica atmosfera del Circo Massimo si anima stasera, 7 settembre, con Circo Max 2023, il concerto di Max Pezzali trasmesso su Canale 5 a partire dalle 21.20. Il cantautore di Pavia regala al pubblico un viaggio musicale attraverso le sue hit più amate, che hanno segnato intere generazioni, in particolare i ragazzi cresciuti negli anni ’90.

Circo Max 2023, gli ospiti dell’evento televisivo e musicale

Il concerto vanta una lista impressionante di ospiti che condividono il palco con Pezzali. Tra questi, i nomi di Articolo 31, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Gazzelle, Lazza, Paola e Chiara, e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Inoltre, i DJ Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso offrono un set speciale, chiamato Deejay Time.

Sul palco, arredato in stile vintage, brillano diversi veicoli storici che mettono in evidenza l’entusiasmo del cantante per il mondo dei motori; egli stesso è arrivato a bordo di una iconica Harley-Davidson. Tra le star meccaniche del palco si distinguono la Ford Torino del 1976, resa celebre dalla serie televisiva Starsky e Hutch, oltre alla pionieristica Adventure Touring Harley-Davidson e alla sontuosa Softail Breakout.

Ma non è tutto: lo scenario è ulteriormente arricchito da tre maxi schermi che diffondono immagini nostalgiche, inclusi elementi pop-culture come il videogioco anni ’80 “Pac-Man”. L’ambientazione è completata da tende di colore rosso, evocative di un circo, pompe di benzina d’epoca, una “kiss cam” per catturare momenti romantici tra il pubblico, e una compagnia di ballerini. Il risultato è un’atmosfera avvolgente che invita sia il pubblico in sala che gli spettatori a casa a fare un affascinante viaggio nel tempo.

La scaletta con le canzoni del concerto di Max Pezzali

Per quanto riguarda la scaletta di Circo Max 2023, la serata si apre con brani iconici come “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “S’inkazza”, per poi accogliere sul palco Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari con “Rotta per casa di Dio” e “Giovani wannabe”. Dargen D’Amico si unisce a Max Pezzali per eseguire “La regola dell’amico” e “Dove si balla”.

Pubblicità

Articolo 31 porta un tocco nostalgico con “Sempre noi” e “Domani smetto”, mentre le performance di Colapesce Dimartino includono una miscela di “Bella Vera”, “Musica Leggerissima” e “Nella notte”. Lazza prende il palco per “Intro + Gli anni” e “Cenere”, e Gazzelle partecipa con “La dura legge del gol” e “Destri”.

Il duo Paola e Chiara aggiunge un tocco anni ’90 con “Nord Sud Ovest Est” e “Tieni il tempo”. La serata si conclude con il brano “Con un Deca”, mettendo il punto finale a un evento che è destinato a rimanere nella memoria di tutti i partecipanti e spettatori.

Il concerto verrà trasmesso a partire dalle ore 21.20 di giovedì 7 settembre in diretta su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in streaming grazie a Mediaset Play.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!