Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Torquato: “Sono 42 i casi totali a Nocera, quasi tutti asintomatici”

Il primo cittadino: “Raccomando il massimo rispetto delle norme. I giovani troppo spesso assembrati senza precauzioni. Movida, massimo rispetto delle norme, altrimenti prenderemo provvedimenti”

Pubblicato

il

Torquato Coronavirus

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha annunciato, in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook, le ultime novità circa l’epidemia da Covid-19 nel comune capofila dell’Agro. Un messaggio, quello di questa domenica mattina, che riporta “alle comunicazioni della fase primaverile in fase di emergenza Covid, per rassicurarvi, dare informazioni complete, e non certo per provocare ansia”.

Torquato: “Movida, massimo rispetto delle norme, altrimenti prenderemo provvedimenti”

Questo il dato attuale: “Nocera registra un complessivo di 42 casi positivi al Covid-19, molto al di sotto di alcuni comuni a noi vicini. Abbiamo nella giornata di sabato acquisito quattro nuovi positivi: tre appartenenti a un unico nucleo familiare, in ragione della provenienza dall’estero di un gruppo di questo nucleo, e un infermiere di Nocera che lavora in un comune fuori regione. Solo due dei 42 casi sono in ospedale, non sono in terapia intensiva, mentre tutte le altre persone positive sono asintomatiche o paucisintomatiche. Le loro condizioni non destano preoccupazione, e sono seguiti dall’ASL”.

Seguono alcune raccomandazioni del primo cittadino: “In ragione dell’aumento generale dei casi, e in virtù delle disposizioni della Regione Campania e del governo nazionale, raccomando il massimo rispetto delle norme precauzionali, senza deroga. Utilizzo della mascherina anche all’aperto, igienizzazione delle mani, distanziamento”.

Un appello ai locali e ai loro avventori: “Nella movida i ragazzi, in maggior parte, hanno la cattivissima abitudine di raggrupparsi senza precauzioni. In queste condizioni le forze dell’ordine possono esercitare un controllo relativo. Se questa situazione permane, adotteremo misure immediate relative a chiusura anticipata dei locali notturni. Ai gestori raccomando il controllo dei loro avventori”.

Il video dell’intervento di Torquato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it