Seguici sui social

Attualità

Covid, Mastella: “Come Anci abbiamo chiesto di aprire i ristoranti e bar anche di sera”

Una richiesta avanzata dall’Anci, ma il sindaco di Benevento avverte “se la crisi avanza si chiuda tutto”

Pubblicato

il

Clemente Mastella

Dopo un anno difficile per colpa della pandemia da Covid 19, il settore della ristorazione ha registrato 38 miliardi di perdite nel 2020, circa il 40% dell’intero fatturato annuo del settore andato in fumo. Il 2021 però non si è aperto nel modo migliore, con ancora tante restrizioni che non permettono al settore di ripartire.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, attraverso il suo profilo Facebook, ha parlato della questione delle attività di ristorazione con una proposta: “Come Anci (comuni italiani) abbiamo chiesto di aprire i ristoranti e bar anche di sera. Non si capisce la differenza della apertura di giorno e chiusura di sera. Se la crisi epidemiologica avanza si chiuda subito. Altrimenti è giusta la tesi di noi amministratori“.

Così – prosegue Mastella- mi appare giusta la tesi di chi ritiene di debbano chiudere le aree dove maggiore è l’intensità virale. Questa scelta porterebbe ad una responsabilità di comunità“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!