Seguici sui social

Calcio

Dazn, Davide Bernardi è una delle voci da bordocampo nelle gare di Serie A

Un passato a Fox Sports dove si è occupato principalmente di Bundesliga e LaLiga, poi l’esperienza con l’emittente che trasmette le partite del campionato

Pubblicato

il

Davide Bernardi

È una delle voci da bordocampo nelle gare di Serie A, Davide Bernardi, giornalista di Dazn che si distingue per preparazione e intraprendenza. Bernardi interviene nel corso delle partite del massimo campionato italiano di calcio. Scopriamone insieme la biografia, con alcuni tratti della sua carriera.

Chi è Davide Bernardi, giornalista di Dazn: la sua carriera in Fox Sports

Davide Bernardi, come detto, è uno dei bordocampisti principali per Dazn, una delle emittenti che trasmettono il massimo campionato italiano di calcio, che Bernardi stesso racconta direttamente dal campo. La sua prima esperienza importante risale al 2014, quando entra nella squadra di Fox Sports.

Bernardi ha maturato esperienze come reporter on site per partite de LaLiga spagnola, inviato on site per interviste/speciali (es. La Rivincita di Pato e Villarreal Made in Italy. È stato telecronista di partite di Bundesliga e LaLiga, nonché coordinatore del programma “Viva la Liga” e redattore coordinatore di Fox Sports Live, gli studi in diretta sul calcio internazionale.

Dall’agosto 2018 è Senior Field Producer per Dazn, dove si è distinto per la sua attività da bordocampista, ma anche per quella di opinionista in studio al fianco di altri professionisti.

Come si racconta lui stesso sul portale ufficiale di Dazn

Davide Bernardi ha raccontato sé stesso sul portale ufficiale di Dazn nella pagina a lui dedicata: “Il 15 luglio del 2018 sono alla Continassa e sto aspettando Cristiano Ronaldo. La mia esperienza dentro DAZN nasce così, dopo una serie di incastri, scelte e persone che mi hanno portato qui, 3 anni fa. Amo il calcio da quando riesco a ricordare e da sempre ho pensato dovesse far parte della mia vita.  Quando ho capito che non sarei stato convocato per gli Europei del 2004, ho iniziato un percorso che potesse portarmi il più possibile vicino al campo. Oggi sto un paio di metri fuori, accanto alle panchine: faccio il bordocampista. Più vicino di così…”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!