Seguici sui social

Attualità

Eurovision 2023, torna la kermesse canora europea: chi sarà il vincitore?

Rai Radio 2 si occuperà della copertura radiofonica di questo importante evento musicale

Pubblicato

il

Eurovision

L’atteso evento canoro che corona i sovrani musicali d’Europa, Eurovision 2023, è pronto a incantare gli spettatori a casa e quelli presenti a Liverpool. I primi 10 paesi che hanno guadagnato l’accesso alla finale sono Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Cechia, Israele, Portogallo, Svezia, Serbia e Norvegia. Ma come seguire tutte le serate di Eurovision 2023 in radio? Tutto ciò che c’è da sapere.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla kermesse musicale

Eurovision Song Contest 2023 si avvicina rapidamente e quest’anno il voto degli utenti conta più che mai. Le due semifinali, che si terranno il martedì 9 e il giovedì 11 maggio 2023, vedranno il pubblico da casa come l’unico responsabile della selezione dei 20 artisti che passeranno alla finale. Questi artisti, 10 per ogni semifinale, si esibiranno nuovamente nella serata finale del sabato 13 maggio.

Ci sarà inoltre un’innovazione storica: il voto da casa sarà possibile anche per coloro che risiedono in Paesi che non sono direttamente coinvolti nella competizione. Questo sarà reso possibile grazie al lancio di un nuovo sito web dedicato al voto per l’Eurovision.

Le nazioni che hanno iniziato la kermesse: Danimarca, Armenia, Romania, Estonia, Belgio, Cipro, Islanda, Grecia, Polonia, Slovenia, Georgia, San Marino, Austria, Albania, Lituania e Australia.

Come seguire Eurovision 2023 in radio: quali emittenti trasmetteranno in diretta

Come accaduto per il Festival di Sanremo 2023, molti vorranno seguire Eurovision in diretta radio. Gli audaci esibizioni dei cantanti e il talento dei presentatori terranno compagnia a tutti gli ascoltatori. Ma quali stazioni radio trasmetteranno l’evento in diretta? Sappiamo che Rai Radio 2 sarà incaricata della copertura di Eurovision 2023, ma ci aspettiamo che molte altre stazioni seguiranno il festival.

Pubblicità

Per chi desidera ascoltare l’evento in streaming, Rai Radio 2 ha predisposto un plugin che permette di connettersi alla stazione radio direttamente da questa pagina. Questo servizio completamente gratuito permetterà a tutti gli ascoltatori di seguire questa importante manifestazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!