Seguici sui social

Calcio

Mondiali 2022, inizia la fase a eliminazione diretta: chi vince la Coppa?

Terminata la fase a gironi, fantastichiamo già su come potrebbe svilupparsi questa Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Coppa del Mondo

Termina la fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar. Conosciamo ora le sedici squadre che si giocheranno il trofeo più ambito da ogni giocatore in una fase a eliminazione diretta che si preannuncia da brividi. Si inizia già a guardare quale potrebbe essere la possibile finale dei Mondiali 2022, a fantasticare gli incroci possibili e gli abbinamenti tra le squadre che vorranno giocarsela fino in fondo.

Tabellone Ottavi di Finale Qatar 2022: ecco chi si incrocia

Siamo pronti: sappiamo chi sarà a giocarsi questo Mondiale fino alla fine. O, per lo meno, chi sarà presente agli ottavi di finale. Le prime due di ogni girone hanno conquistato il passaggio del turno. E non sono mancate di certo le sorprese, come il Giappone che vince il girone con Spagna e Germania (quest’ultima clamorosamente eliminata), o il Marocco che trionfa nel gruppo della Croazia, che passa da seconda, e del Belgio, eliminato. La débacle della Danimarca a favore dell’Australia completa un quadro che finalmente si compone. Il tabellone degli ottavi di finale:

  • Olanda-USA (ottavo di finale 1)
  • Argentina-Australia (2)
  • Giappone-Croazia (3)
  • Brasile-Corea del Sud (4)
  • Inghilterra-Senegal (5)
  • Francia-Polonia (6)
  • Marocco-Spagna (7)
  • Portogallo-Svizzera (8)

Qual è la possibile finale dei Mondiali 2022? Gli abbinamenti

Ecco il cammino che tutte le squadre dovranno affrontare:

Ai quarti di finale:

  • Vincente ottavo di finale 1-Vincente ottavo di finale 2 (quarto di finale 1)
  • Vincente ottavo di finale 3-Vincente ottavo di finale 4 (2)
  • Vincente ottavo di finale 5-Vincente ottavo di finale 6 (3)
  • Vincente ottavo di finale 7-Vincente ottavo di finale 8 (4)

Le semifinali:

  • Vincente quarto di finale 1-Vincente quarto di finale 2
  • Vincente quarto di finale 3-Vincente quarto di finale 4

E dunque, quale potrebbe essere la finale dei Mondiali? Abbiamo già mostrato come il tabellone della Coppa del Mondo sia diviso in due parti. I colpi di scena non sono certo mancati in questa rassegna iridata, e dunque è difficile prevedere come andrà esattamente. Ma è verosimile immaginare come possiamo assistere a un quarto di finale tra Olanda e Argentina, e uno tra Croazia e Brasile da una parte; uno tra Inghilterra e Francia e uno tra Spagna e Portogallo dall’altra. Dunque, in finale non possono incrociarsi Brasile e Argentina, né Spagna e Francia, perché sono dalla stessa parte del tabellone. Ma una finale Brasile-Francia come nel 1998 è possibile. Staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!