Seguici sui social

Spettacolo

Rai Sport, Francesca Spaziani Testa è uno dei volti dell’informazione dell’emittente di Stato

Puntuale, cortese, la giornalista vive il suo lavoro con grande passione, offrendo un servizio ai telespettatori Rai

Pubblicato

il

Francesca Spaziani Testa

È una delle giornaliste di Rai Sport, Francesca Spaziani Testa, tra i volti dell’informazione dell’emittente di Stato. Inviata sui campi di Serie A (e non solo), ma anche conduttrice televisiva. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e il suo curriculum, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista di Rai Sport: biografia, carriera e curriculum

Francesca Spaziani Testa è nata nel 1982 a Frosinone, città nella quale ha mosso i primi passi da giornalista, a Ciociaria Oggi. Tantissime le sue esperienze prima di approdare a Sky, dove nel 2011 incomincia un breve percorso di quattro mesi, a cui segue un’esperienza a Repubblica. Altri quattro anni a Sky fino al 2016 per Spaziani Testa, che approda in Rai l’anno successivo.

Qui riesce ad affermarsi grazie alla sua grande competenza e al suo innegabile fascino. Puntuale, cortese, la giornalista vive tutto con grandissima meraviglia, come testimonia un suo post su Twitter: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… 35 anni fa: “Cosa vuoi fare da grande?” “La giornalista sportiva” Oggi è ancora così. È sempre stato così. Grazie a Rainews24. Grazie a Rai Sport. Grazie a chi ha creduto e crede in me”.

Francesca Spaziani Testa ha un marito e dei figli? La sua vita privata

Una donna davvero riservata, Francesca Spaziani Testa. Ma noi siamo tanto curiosi da aver spulciato sul suo profilo Instagram, scoprendo come abbia un figlio e un compagno. Non sappiamo, tuttavia, se il partner in questione e la giornalista siano sposati, anche perché, come detto, ci sembra che Spaziani Testa sia davvero molto attenta a non lasciar trapelare tutto circa la sua vita privata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!