Seguici sui social

Cronaca

Abbiategrasso, paracadutisti si schiantano al suolo nel corso della cerimonia per El Alamein

Due parà, finiti fuori dal campo previsto di arrivo, sono atterrati in mezzo alle case della cittadina del Milanese. I militari sono stati trasportati in ospedale in codice rosso

Pubblicato

il

Ambulanza
Foto (di repertorio) ZetaNews.it

Questa mattina si è verificato un drammatico incidente ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Due tra i paracadutisti che si sono lanciati durante le celebrazioni per l’80mo anniversario della battaglia di El Alamein si sono schiantati al suolo. I parà, che erano finiti fuori dal campo previsto di arrivo, sono atterrati in mezzo alle case della cittadina del Milanese.

I due paracadutisti, che facevano parte di un gruppo di dieci parà, hanno riportato ferite e fratture dopo essere precipitati al suolo. Coscienti al momento dell’impatto, avvenuto tra le case situate tra via Legnano e via Crivellino, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Uno dei due militari è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda di Milano; l’altro, che versava in condizioni più serie, è stato trasferito tramite elisoccorso all’ospedale San Carlo.

La manifestazione era stata organizzata dal Comune di Abbiategrasso, con la collaborazione dell’associazione Bersaglieri, dei Carristi e dei Paracadutisti sul campo dell’oratorio di San Pietro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!