Seguici sui social

Web

Instagram, gli utenti riscontrano problemi con la visualizzazione delle stories

L’app non ha funzionato correttamente nella serata di giovedì. Nel mirino degli utenti la mancata visualizzazione delle stories

Pubblicato

il

Instagram Mobile

Un caso di Instagram down ora per tantissimi utenti della Rete. Nella serata di oggi, giovedì 25 gennaio 2024, uno dei social network più influenti e frequentati degli ultimi anni, ha mostrato un significativo malfunzionamento. Con migliaia di segnalazioni degli utenti, l’app non ha funzionato correttamente, con particolare riferimento alla visualizzazione delle storie, dove gli utenti si sono trovati di fronte al messaggio “Questa storia non è disponibile”.

Instagram down ora, le segnalazioni di tantissimi utenti

Il problema, etichettato come “Instagram down”, è stato segnalato su Downdetector, una piattaforma nota per il monitoraggio delle disfunzioni dei servizi online. Tra le difficoltà più comuni, gli utenti hanno riferito l’impossibilità di accedere al servizio tramite dispositivi mobili, con un focus specifico sulla visione delle storie. Questa problematica ha impedito a molti di visualizzare i contenuti condivisi dagli altri utenti, mostrando ripetutamente l’errore “Questa storia non è disponibile”.

Fino a questo momento, le cause precise dell’interruzione non sono state identificate, e non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Instagram. La mancanza di informazioni ha generato incertezze tra gli utenti, che continuano a segnalare le loro difficoltà.

Downdetector, il software permette di monitorare lo stato del social network

Questo incidente sottolinea l’enorme importanza dei social network nella vita quotidiana. Interruzioni di questo tipo possono avere un impatto significativo su milioni di persone, influenzando non solo la comunicazione personale ma anche le strategie di marketing digitale e le attività commerciali che dipendono da queste piattaforme per interagire con il proprio pubblico.

Per ulteriori aggiornamenti e per monitorare la situazione, si consiglia di consultare la pagina Downdetector su Instagram, dove è possibile trovare informazioni in tempo reale e i commenti degli utenti che forniscono dettagli aggiuntivi sui problemi riscontrati, in particolare sulla persistente difficoltà nella visualizzazione delle storie e sull’errore relativo alle storie.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!