Seguici sui social

Spettacolo

La7, stasera torna diMartedì: ospiti e anticipazioni del 22 marzo 2022

Questa sera nel programma condotto da Giovanni Floris si parlerà ampiamente della drammatica situazione in Ucraina e dei nuovi casi da Covid-19

Pubblicato

il

DiMartedì
Foto La7

Questa sera in prima serata su La7 torna DiMartedì, programma condotto da Giovanni Floris. La puntata del 22 marzo 2022 sarà ancora una volta incentrata su due argomenti: la guerra in Ucraina e il Covid-19. DiMartedì, in onda ogni martedì in diretta alle 21:15, è da anni l’atteso appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni, gli ospiti e su come seguire la diretta tv e streaming del talk di La7, in programma stasera in tv – 22 marzo 2022.

DiMartedì: anticipazioni e ospiti puntata 22 marzo 2022

La trasmissione si aprirà con la consueta copertina satirica di Luca e Paolo. Il duo comico con la solita ironia racconteranno i principali fatti della settimana senza risparmiare battute sulla politica italiana e sugli ospiti in studio.

Come detto, DiMartedì si occuperà per buona parte della serata della drammatica situazione in Ucraina. Si procederà con i vari cartelli mostrati da Giovanni Floris per comprendere insieme a ospiti, testimoni, esperti politici quali saranno i possibili scenari, e quali le possibili conseguenze, politiche ed economiche, anche per l’Italia. Si commenterà anche il discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelesky al Parlamento italiano.

Ci sarà di certo un’accesa discussione sulla questione armi inviate agli ucraini. Secondo molti le forniture italiane all’Ucraina hanno di fatto reso il nostro stato “belligerante” nei confronti della Russia di Vladimir Putin. Si è fatto spesso riferimento alla Costituzione e all’articolo 1 della legge 185, il quale sancisce che l’esportazione, l’importazione e il transito di materiale di armamento nonché la cessione delle relative licenze di produzione devono essere conformi alla politica estera e di difesa dell’Italia. Tali operazioni vengono regolamentate dallo Stato secondo i principi della Costituzione repubblicana che ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. Lo stesso articolo della legge 185/90 prevede, tuttavia una possibilità di deroga in funzione di “diverse deliberazioni del Consiglio dei ministri, da adottare previo parere delle Camere”.

Pubblicità

Tra gli ospiti di questa sera ci sarà Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti e presidente nazionale di Pax Christi Italia per discutere del conflitto in Ucraina e ribadire a gran voce la sua contrarietà all’utilizzo delle armi. Tra gli altri ci saranno: il senatore Benedetto Della VedovaGianfranco Vestuto, (direttore di Russia News), Andrea Gilli, (senior Researcher al NATO Defense College), Cecilia Sala e Nona Mikhelidze.

Nella puntata di questa sera torneranno i consigli della virologa Ilaria Capua e della biologa Barbara Gallavotti per contrastare la pandemia e sui comportamenti da adottare per abbassare drasticamente il pericolo di contagio. Non mancheranno inoltre gli immancabili sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli che – numeri e percentuali alla mano – “fotograferà” l’opinione degli italiani riguardo ai temi più importanti dell’attualità del Paese.

diMartedì stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e puntata on-demand

DiMartedì andrà in onda in diretta tv su La7 a partire dalle ore 21.15, subito dopo la puntata quotidiana di Otto e Mezzo. La diretta streaming sarà disponibile sul portale ufficiale La7.it. La puntata intera del 22 marzo sarà disponibile anche on-demand nella sezione rivediLa7 e sul canale ufficiale su Youtube a partire dal giorno seguente.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!