Seguici sui social

Calcio

Fantacalcio, per che giorno è prevista l’uscita della lista per la stagione 2023-2024?

Fantallenatori in attesa per l’uscita della lista con tutti i calciatori di Serie A

Pubblicato

il

Leghe Fantacalcio logo

L’adrenalina sale tra i fantallenatori mentre si avvicina l’inizio del nuovo campionato di Serie A. C’è un’attesa palpabile per la pubblicazione della lista dei giocatori per il Fantacalcio della stagione 2023-2024, una risorsa fondamentale per impostare le strategie per la stagione a venire. Mentre cominciano a trapelare le prime informazioni sui ruoli dei calciatori e le loro quotazioni, emerge una domanda: quando esce la lista del Fantacalcio 2023-2024?

Anticipazioni ruoli: l’arrivo di nuovi volti e le quotazioni al top

Gli appassionati di Fantacalcio sono già all’opera per organizzare la stagione imminente. È tempo di indagare sui nuovi ingressi e studiare i calciatori che potrebbero riservare sorprese o cambiamenti di ruolo. Un esempio? Un attaccante esterno che viene classificato come centrocampista potrebbe essere un vero jolly per una squadra di fantacalcio. Ecco perché è cruciale monitorare le prime anticipazioni sui ruoli dei nuovi arrivi.

Prendiamo Christian Pulisic del Milan: c’è la possibilità che venga classificato come centrocampista, sebbene solitamente giochi in posizione più avanzata. Per Timothy Weah della Juventus e Marcus Thuram dell’Inter, invece, dovrebbe essere certo il ruolo di attaccanti.

Ci sono molti giocatori che potrebbero raggiungere le quotazioni più alte. Tutto lascia supporre che Victor Osimhen sarà il calciatore con la quota più alta. Il bomber nigeriano, fresco vincitore dello scudetto e capocannoniere della scorsa stagione, si preannuncia come il più ambito. Per quanto riguarda la situazione ruolo per ruolo, in porta non abbiamo tanti dubbi su Mike Maignan. Tra i difensori Theo Hernandez sarà tra i più ricercati, mentre a centrocampo, orfani di Milinkovic-Savic, siamo ancora alla ricerca del grande nome da insignire come “presunto più pagato”.

Quando esce la lista del Fantacalcio 2023-2024 con tutti i giocatori

Dunque, quando esce la lista del Fantacalcio 2023-2024? Nel precedente anno calcistico, il listone del Fantacalcio ha fatto la sua apparizione ufficiale il 26 luglio, in anticipo di circa due settimane rispetto al kick-off della Serie A, previsto per il 13 agosto. Tuttavia, in questa stagione, l’inizio della massima serie è stato spostato di una settimana in avanti, situazione che potrebbe riflettersi anche nella data di uscita del listone del Fantacalcio. Di conseguenza, potremmo dover attendere i primi giorni di agosto per ottenere una panoramica precisa dei ruoli attribuiti sia ai giocatori affermati che a quelli freschi di mercato. Nel frattempo, come ingannare l’attesa, se non scegliendo il nome della squadra del Fantacalcio?

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!