Seguici sui social

Calcio

Fantamondiale 2022, grande attesa per la lista con i giocatori e le quotazioni

La pausa del Fantacalcio sarà decisamente mitigata da una competizione a cui tanti fantallenatori decideranno di partecipare

Pubblicato

il

Coppa del Mondo

Un mese e mezzo di pausa dal campionato è forse la condanna più grande per gli appassionati del Fantacalcio. Con la Serie A ferma, bonus e malus, vittorie e sconfitte, ‘piantini’ e sfottò subiranno inevitabilmente un duro colpo. Ma non c’è troppo da disperarsi: anche con i Mondiali c’è la possibilità di giocare al Fanta. Del resto, i giocatori più accaniti lo sapevano già, e non fanno altro che chiedersi quando esce la lista del Fantamondiale 2022. Vediamo insieme quando potrebbe uscire il listone dei giocatori.

Le quotazioni più alte al Fantacalcio dei Mondiali in Qatar 2022

Pronti per la competizione più agguerrita dell’estate (ahem, dell’inverno). I primi Mondiali invernali, quelli di Qatar 2022, sono davvero tristi per noi italiani, costretti a guardare la Coppa senza la presenza dell’Italia anche per questa edizione. Ma il Fantamondiale 2022 dovrebbe rappresentare un ottimo diversivo per tutti coloro i quali stiano cercando un motivo per seguire la rassegna iridata.

È già caccia a quali saranno i calciatori con le quotazioni più alte. Sugli scudi ci saranno sicuramente Kylian Mbappé, che potrebbe essere il giocatore dalla quotazione più alta. Impossibile non considerare anche Harry Kane, ma anche Leo Messi dovrebbe avere un valore decisamente alto. E Neymar: anche lui è tra i giocatori da prendere al Fantamondiale.

Quando esce la lista del Fantamondiale? Grande attesa dopo le convocazioni

Ma quando esce questa lista del Fantamondiale 2022? Al momento non abbiamo ancora delle notizie ufficiali in tal senso. Non tutte le Nazionali hanno ultimato le loro convocazioni; fin quando le rose delle squadre non saranno complete, è logico che non sarà possibile avere il listone. Tuttavia, la data di uscita prevista della lista è stimata intorno a lunedì 14 o martedì 15 novembre, o al massimo mercoledì 16, quando tutte le rose dovrebbero essere complete.

Consideriamo inoltre la particolare natura di questa competizione: trattandosi di una classifica generale, e non di un Fantacalcio classico, potrebbe anche esistere l’opzione per cui una vera e propria lista del Fantamondiale non esca. Tuttavia, in questo caso si potrebbe optare, in maniera più semplice, per una lista artigianale: prendendo l’elenco dei calciatori, è infatti possibile, partendo da un valore di base di 1 per tutti, fare la classica asta, in maniera del tutto simile a quella del Fantacalcio classico.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!