Seguici sui social

Calcio

Champions League, il Napoli a Liverpool per la gloria e il primo posto nel girone

Gli uomini di Spalletti cercano una grande prestazione per confermare il loro brillante periodo di forma

Pubblicato

il

Anfield Road Liverpool

Il Napoli va a Liverpool a giocarsi il primo posto nel girone nella sesta giornata della fase a gruppi della Champions League 2022-23. I partenopei, primi a punteggio pieno, possono fare punti o perdere con meno di tre gol di scarto per confermare il piazzamento nel girone. Ecco dove seguire Liverpool-Napoli in radio: come seguire la diretta audio del match.

Orario e formazioni della gara di Champions League

Tutto pronto per un incontro che promette grande spettacolo. Liverpool e Napoli sono entrambe qualificate per gli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri, che hanno conquistato 15 punti su 15, e che hanno vinto la partita di andata per 4-1, possono passare come primi nel girone con queste condizioni:

  • vincendo
  • pareggiando
  • perdendo con tre o meno gol di scarto, appunto meno di quante reti sono state inflitte al Liverpool all’andata.

Il Liverpool, in pratica, deve vincere con almeno quattro gol di scarto per conquistare il primo posto. Non sarà certo facile, come ha detto Klopp in conferenza stampa: “Il Napoli è la squadra più forte d’Europa, ma qui nessuno si arrende. Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, possono arrivare in fondo. Noi continueremo a combattere”. Le formazioni del match.

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Milner, Thiago; Salah, Firmino, Jones

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Lobotka, Ndombélé, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Liverpool-Napoli in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match

Tante le emittenti nazionali che sceglieranno di seguire Liverpool-Napoli in radio. Tra queste ci sarà sicuramente Radio Kiss Kiss, emittente radiofonica ufficiale del club partenopeo. Non mancherà anche Rai Radio 1, che trasmetterà tutto l’incontro in diretta nell’ambito del programma Zona Cesarini, versione infrasettimanale del programma Tutto il calcio minuto per minuto. Come collegarsi all’emittente? Tramite le frequenze Rai Radio 1, ma anche sul portale Rai Radio.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!