Seguici sui social

Spettacolo

Rai 3, Maria Rosaria De Medici è la conduttrice del Fuori TG

Pubblicato

il

Maria Rosaria De Medici

È sicuramente una delle giornaliste più apprezzate in casa Rai, per la sua capacità di coniugare le sue competenze a un grandissimo fascino. Stiamo parlando di Maria Rosaria De Medici, la conduttrice del Fuori TG di Rai 3. Scopriamo di più sulla giornalista napoletana, passando in rassegna la sua biografia, la sua carriera, il suo curriculum, e provando a carpire qualcosa della sua vita privata.

Chi è la conduttrice del Fuori TG di Rai 3: la sua biografia e la sua carriera

Maria Rosaria De Medici è nata a Napoli il 3 aprile 1966 sotto il segno dell’Ariete. Giornalista professionista iscritta all’albo dal 1997, a soli ventinove anni, ha vinto il concorso Rai per i praticanti, diventando una delle prime ad entrare negli studi Rai tramite questa modalità di selezione. Un’altra testimonianza del suo grande talento, per una persona che ha dedicato la sua vita al giornalismo.

De Medici ha mosso però i suoi primi passi nel mondo dell’informazione a Teleregione, dove nel 1991 ha iniziato a intraprendere la sua carriera come giornalista. Entra in Rai, come detto, nel 1997. La giornalista napoletana è rimasta al TG3 fino al 2019, mentre, al momento in cui scriviamo, conduce “Fuori Tg“, un programma seguitissimo che affronta temi di attualità, ambiente, tecnologia e altro, subito dopo il telegiornale. Stando a quanto apprendiamo, l’altezza di Maria Rosaria De Medici si aggira intorno al metro e settanta.

Maria Rosaria De Medici ha un marito e dei figli? Alcune news sulla sua vita privata

Dunque, conosciamo diverse cose circa la carriera e il curriculum della conduttrice di Fuori Tg, ma non possiamo dire altrettanto circa la sua vita privata. La giornalista, infatti, sembra essere una persona davvero riservata sulla sua sfera più intima. Non sappiamo, dunque, se abbia un marito e dei figli. Tuttavia – piccola curiosità – esiste una fanpage dedicata alla giornalista, assolutamente non ufficiale, ma che rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’affetto dei telespettatori nei suoi confronti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!