Seguici sui social

Attualità

Maturità 2023, gli auguri più belli che possiamo fare agli studenti

Alcune frasi per augurare in bocca al lupo ai giovani impegnati in questa particolare fase della loro vita

Pubblicato

il

Esame di Maturità a Scuola

È giunto quel periodo dell’anno, temuto e agognato, che studenti di ogni angolo d’Italia hanno nel cuore: gli esami di Maturità 2023. Questo è il momento in cui si chiude un capitolo della vita, e si aprono le porte a una nuova fase di crescita e sviluppo personale. Per molti, l’avvio della prima prova rappresenta l’inaugurazione di un periodo di due o tre settimane dense di tensione, ma anche di entusiasmanti sfide. Ed è per questo motivo che vogliamo celebrare l’arrivo di questo evento fondamentale, esprimendo i nostri più sinceri auguri di in bocca al lupo per l’esame di maturità 2023, attraverso parole e immagini che ne raccontino l’importanza e la bellezza.

La storia e l’importanza di questo momento per gli studenti

L’esame di maturità, come lo conosciamo noi, ha subito numerose evoluzioni nel corso del tempo. Il concetto di un esame finale del percorso scolastico superiore esiste da oltre un secolo in Italia, ma è solo nel 1969, con la riforma della scuola media superiore, che nasce la Maturità nelle forme a noi più familiari. Un esame che simboleggia l’ingresso nell’età adulta, il termine di un percorso di studi e l’inizio di un nuovo capitolo della vita.

L’esame di maturità ha un valore simbolico e pratico. Da un lato, rappresenta la conclusione di un importante percorso di studi, segnando il passaggio da studente a giovane adulto. Dall’altro, è un passaggio necessario per accedere all’università o ad altre forme di istruzione superiore. Nonostante l’ansia e la tensione che può causare, l’esame di maturità è anche un’opportunità per gli studenti di dimostrare ciò che hanno appreso nel corso degli anni e di sviluppare ulteriormente le proprie capacità di problem-solving, pensiero critico e comunicazione.

Buon esame di maturità 2023: frasi di in bocca al lupo

E ora, passiamo ai nostri auguri, come abbiamo fatto lo scorso anno.

  • “In bocca al lupo per il tuo esame! Che il successo ti sorrida e la fortuna ti accompagni in questa nuova avventura.”
  • “Questo non è solo un esame, ma un passo verso il futuro. Sii coraggioso, affrontalo con determinazione e in bocca al lupo!”
  • “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni. Buona fortuna per la maturità!”
  • “Gli esami non sono una fine, ma un nuovo inizio. Sii fiero di te stesso e in bocca al lupo!”
  • “Ricorda che l’unico modo per fare un grande lavoro è amare quello che fai. Auguro a te di trovare la tua passione e il tuo percorso. In bocca al lupo per l’esame!”
  • “La maturità è solo un passo sul sentiero della tua vita. Sappiamo che andrai lontano. In bocca al lupo!”
  • “L’esame di maturità è solo un capitolo nel libro della tua vita. Non aver paura di girare la pagina. Buona fortuna!”

Immagini Maturità 2023: i più belli per la notte prima degli esami

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!